I gioielli personalizzati sono regali o auto-regali sempre apprezzatissimi, che si tratti di un presente per festeggiare una ricorrenza importante, una festa comandata o semplicemente quando vengono donati per sorprendere una persona a cui si tiene particolarmente, che da quel momento potrà portare sempre con sé un pegno che le ricorda ciò che più ama.
A questo proposito… chi non conosce il sito www.collanaconnome.com? E’ diventato famoso grazie alla collana con nome in vendita ad un prezzo più che accessibile che emula il celebre girocollo con la scritta “Carrie” indossato dall’omonima ed amatissima protagonista di Sex and the City, ma sono in tante oggi che apprezzano anche le altre proposte, in primis l’anello Promessa su cui si può far incidere una frase cara.
Salgono i prezzi ma l’effetto finale é garantito quando si parla dei gioielli personalizzati di Merci Maman, marchio che dal 2007 in quel di Londra realizza collane e bracciali incisi a mano, da regalare a chi si ama, ma in particolar modo alle mamme. A rendere celebre su scala internazionale il brand é stata Kate Middleton che nell’ottobre 2013 é stata immortalata mentre indossava la collana, tutta dedicata al suo piccolo George, ora battezzata the “Duchess Necklace”.
Ma torniamo entro i nostri confini, perché qui da noi gli artigiani non mancano, e se non abbiamo un esperto di fiducia che possa far prendere forma ai nostri desideri, ci pensa la rete a farci conoscere persone in gamba che realizzano gioielli personalizzati d0’effetto. O meglio ci pensano i social, ci pensano le immagini che da sole dicono, come si suol dire, più di mille parole.
A me é bastato il caso a far trovare due profili Instagram ed i relativi e-commerce che sono davvero una tentazione: uno é quello del marchio Mara is Mara di Mara Bragaglia, studentessa di filosofia autodidatta che nel giro di un anno si é fatta un nome sul social che fa delle immagini il suo punto di forza e da vita a bracciali (i più amati) ed anelli in argento su cui incide personalmente ciò che si desidera, l’altro é quello di Irena che nel 2010 ha dato vita a JSP gioielli, anch’esso brand che ha come punto di forza monili interamente realizzati a mano in argento inciso (ma quando il budget si alza si può scegliere anche l’oro).
Lascia un commento