La Milano fashion week è iniziata da due giorni, in attesa di scoprire le novità e le tendenze che gli stilisti ci hanno riservato diamo un occhio ai look modaioli che impazzano per le strade della città meneghina.
Dalle prime passerelle vediamo che il rosso sarà protagonista assoluto della stagione autunno inverno 2015/2016, la donna entrerà nel mondo gipsy con outfit dal sapore gitano. Nei prossimi giorni altre novità verranno svelate dai fashion designer.
La moda, però, è presente anche fuori dalle sfilate, fashion victim, blogger, curiosi e addetti ai lavori si ritrovano per vivere il fermento della città durante la Milano fashion week; eventi, presentazioni, press day e sfilate sono l’ occasione giusta per stupire con outfit eccentrici ed insoliti, la parola d’ ordine è non passare inosservati.
Tra gli abbinamenti più particolari troviamo coprispalle in pelo indossati da uomini, con jeans oversize, cappelli militari con cappotti rigorosi o dal tipico stile bon ton. Abiti da sera, da red carpet portati con disinvoltura in pieno giorno, acconciature elaborate con cappelli scultorei sdrammatizzati da vestitini frizzanti.
Glitter, pailettes, colori fluo e tessuti tecnici la fanno da padrone, fantasie a righe e a pois mixati fra loro senza badare alle regole che la moda impone.
Tacchi e zeppe vertiginosi,scarpe con la suola in gomma altissime e dal sapore anni 90. Anche gli uomini sdoganano la pelliccia e i cappotti dal taglio femminile, lunghi fino ai piedi. Tessuti in ecopelle utilizzati per giacche, borse, abiti.
Durante la Milano fashion week gli occhi e i riflettori sono puntati non soltanto sugli stilisti che presentano, in anteprima le loro creazioni per la prossima stagione autunno inverno, ma anche su chi improvvisa sfilate per le strade milanesi tentando di lanciare il proprio trend con la speranza di lanciare una nuova moda.
E voi quale look sfoggereste per una sfilata?
Lascia un commento