Anche se il meteo smentisce sta arrivando la primavera!
E questo significa abiti colorati, svolazzanti e pieni di animaletti simpatici! Cosa ci propone la moda di primavera per bambini ?
Per le femminucce è un tripudio di animali con le ali: libellule, fenicotteri, pappagalli e tante tante farfalle.
Uccellini su fondo turchese sono stampati su bluse e gonne di Petit Bateau; a questo brand per la prossima calda stagione piacciono tanto anche i limoni rossi e blu presenti, tra le altre cose, anche su vestiti e felpe.
I Pinco Pallino invece propongono tessuti leggeri molto chiari o iper vitaminici in cui si mescolano ruches e fiori stampati per un vero effetto bucolico.
Il vero spring power però lo propone Monnalisa che fa vestire le sue bimbe con abiti che mixano tutti gli elementi essenziali della primavera: vestitini, t- shirt, leggins pieni di farfalle azzurre e bianche; gonne e pantaloni alla caviglia blu o rossi che somigliano ad un bellissimo prato fiorito di margherite; giacche e borsette a tracolla che sono un tripudio di colori e fiori.
Per le piccole principesse anche gli accessori sono in tema: Accessorize ad esempio ha creato per la sua linea kids Monsoon tante mollette a forma di coniglietto, fiorellino di campagna o rosa ma anche calzini floreali, cappelli a stampa tropical e frontini a mò di Venere botticelliana.
Per i maschietti niente fiorellini, of course, ma si gioca sui tessuti e coi colori. Sia H&M che Benetton vestono i bimbi in denim e felpa nelle sfumature del blu e del verde.
Il Gufo invece propone maglioncini in filo a giro collo e camicie in cotone con effetto color block.
Per i piccolissimi c’è invece l’imbarazzo della scelta: pois, fiorellini, millerighe, tinte pastello, uccellini e chi più ne ha più ne metta.
Lascia un commento