La London fashion week si è conclusa conclusa il 24 febbraio e come ogni anno ci ha svelato quali saranno le tendenze per la stagione autunno inverno 2015/2016.
Sulle passerelle gli stilisti hanno proposto tante novità, ma anche tante riconferme, inserendo capi che sono presenti da sempre nel mondo della moda.
La capitale inglese vanta il primato per quanto riguarda l’originalità e la fantasia, i giovani designer inglesi non hanno rinunciato al colore, inserendo fantasie, stampe e nuance dai toni accesi anche per la stagione fredda. Erdem ha stupito con stampe dark, mentre Peter Pilotto utilizza un labirinto super colorato, per Matthew Williamson lo zodiaco diventa il tema della sfilata.
Alla London fashion week troviamo la gonna come protagonista indiscussa per l’autunno inverno 2015/2016 lunga, corta, a pieghe, longuette fino ad arrivare alll’intramontabile tubino; è il capo must.
Per Burberry Prorsum il prossimo inverno sarà all’insegna del trench e della mantella, capi spalla intramontabili raffinati e eleganti; gli outfit di Vivienne Westwood sono, come sempre, caratterizzati da un forte animo rock, numerose le giacche bikers, e vestiti di pelle. Temperley London e Peter Pilotto fanno sognare con abiti romantici, il primo non abbandona il calore estivo per la sua collezione autunno inverno inserendo capi dal sapore africano.
London fashion week è rosso, il colore dell’ amore,della passione che troviamo nella maggior parte delle nuove collezioni, pizzo e tessuti trasparenti vengono riconfermati anche per la prossima stagione per rendere ogni donna sexy e sensuale.
Paul Smith veste una donna androgina, la componente maschile è presente in tutte le mise, cappotti, pantaloni e tailleur oversize abbinati a camicie fluide. Il pattern a scacchi è l’elemento cardine della sfilata accostato a colori come rosso, grigio, nero, blu e giallo.
La pelliccia si riconferma come cupo must anche alla London fashion week, utilizzata per realizzare giacche, cappotti, ma anche accessori come guanti e borse.
Lascia un commento