Non ci sono solo i pantaloni jeans…è denim mania!
La tela, tessuto iper versatile, anche quest’estate verrà declinata in mille modi per adattarsi al clima primaverile e all’afa estiva. Sulle passate passerelle di Milano, Parigi e New York è stato un tripudio per questo tessuto, di cui – per inciso – si discute spesso anche per affibbiargli la paternità.
Da sempre un materiale ever green, per la prossima stagione estiva sarà un must per gli uomini sia nei momenti casual che in quelli più formali, così come hanno voluto i grandi brand in passerella.
Ciò che realmente cambia sono i tipi di lavaggio ed il taglio che si da ai vari modelli: camicie, blazer, pantaloni, accessori…tutti in tela jeans.
I pantaloni in jeans di Re-Hash ad esempio sono per diversi tipi di uomo: il traveller dallo stile basic; l’uomo casual che non rinuncia al five pocket dal taglio sportivo; il viveur che fa il dandy seguendo le ultime tendenze.
E’ con queste diverse categorie di cliente maschile che il jeans Re-Hash gioca: dettagli particolari, tagli slim, modelli retrò.
Armani tinge il denim di nero; Gaudì gli da un gusto prettamente estivo abbinando al classico pantalone jeans nelle tinte del grigio o del blu anche la camicia in denim e t shirt dai motivi floreali; G-Star Raw li propone skinny o corti sopra il ginocchio.
Addirittura Levi’s che di jeans e denim ne capisce (!!!!!) ha creato un’edizione limitata dell’iconico modello 501 in esclusiva per il sito di shopping online maschile mrporter.com.
Tom Ford osa ancora di più. Ha proposto in passerella uomini vestiti di più denim allo stesso tempo, anche in tinte diverse.
Ralph Lauren presenta per la bella stagione alle porte giacche di ispirazione nautica in denim. Zara, colosso del low cost, fa vestire l’uomo in salopette (di jeans, of course)
Ma anche gli accessori subiscono la denim-mania: Dsquared2 ha disegnato sneakers slip on in denim; il brand Frends propone cuffie per ascoltare la musica in denim light; Supe Design vende zaini rivestiti in tela denim e tartan con enormi zip.
Lascia un commento