C’è chi alla soglia dei 50 anni urla per la paura di invecchiare e chi come Sarah Jessica Parker si consacra (come se ce ne fosse bisogno) icona di stile.
Sarah Jessica Parker compie 50 anni ! La Carrie Bradshaw dell’idolatrata serie Tv “Sex&The City” che tanto amiamo per la sua filosofia di vita, l’approccio al genere maschile e il suo sconfinato armadio sta per compiere il giro di boa, senza ritocchi nè tragedie ma con la consueta naturalezza che la contraddistingue.
Negli anni lei come i suoi personaggi sul grande e piccolo schermo hanno saputo re-inventare look, creare mode e lanciare brand emergenti: dalle scarpe di Manolo Blahnik o Jimmy Choo agli outfit mix&match, dagli abiti stravaganti agli accessori improbabili.
Alle premiere e agli eventi vip Sara Jessica Parker ha sempre sfoggiato abiti griffatissimi provenienti direttamente dalle passerelle mixandoli a dovere a pezzi “alternativi”, “di tendenza”: il chiodo in pelle sul vestito rosa di Oscar de la Renta; il maxi cappello Philip Treacy su un tubino castigato Chanel o il completo color block firmato dal designer nepalese Parabal Gurung sono solo alcuni degli outfit “coraggiosi” scelti dall’attrice.
Anche la scelta dei colori è sempre stata azzardata. Addio al bianco&nero e benvenuto colore. Sara Jessica Parker indossa sullo schermo come nella vita quotidiana spesso tinte fluo, motivi floreali e colori accessi, mescolando le tonalità per cui molti storcerebbero il naso e che lei invece sdogana senza difficoltà. Ai colori esplosivi si aggiunge anche la voglia di osare con le forme e le proporzioni: la diva passa da gonne in tulle enormi a completi maschili camicia+pantalone+cravatta senza batter occhio!!
Anche nella vita privata Sarah Jessica Parker è stilosa anche senza osare sui tacchi 12 o con le gonne frou frou. Quando accompagna i figli a scuola, i paparazzi la flashano mentre indossa jeans – anche dal taglio maschile – firmati Closed, ballerine a forma di gatto di Charlotte Olympia e molto democratici maglioncini grigi.
Fonte img: hola.com
Lascia un commento