Gli accessori, ben lo sappiamo sono fondamentali nei look del quotidiano tanto quanto lo sono nelle occasioni speciali. Per questo amo parlarne, soprattutto quando si tratta di gioielli e bijoux. Ecco però l’eterno dilemma: low cost o di fascia alta? Per ora diamo un’occhiata alle versioni più accessibili, in particolare alle maxi collane low cost che i marchi più noti dello street style ci propongono per i prossimi mesi, facendo il verso all’alta moda, che dalle passerelle continua a mostrarci dimensioni importanti, perlomeno fino al prossimo autunno inverno.
Il primo nome? Zara, neanche dirlo. Dalla Spagna la proposta é colorata ma tutto sommata poco varia. E vede primeggiare lo stile etnico, che piace e non piace, ma non mancano nemmeno le tanto apprezzate perle, condite dai bagliori di cristalli e maxi catene.
Le maxi collane low cost di H&M puntano a loro volta sul colore, su maxi boules, decori floreali a profusione, ma anche su tante, tante perline pensate ad hoc per incorniciare collo e décolleté.
Che siano impreziosite con cristalli, piume o quant’altro, le maxi collane low cost second Mango sono anche più grandi che per gli altri marchi, altro che collane a bavaglino, catene corte che avvolgono il collo discostandosi poco da esso, i designer in questo caso hanno ideato vere e proprie cascate in versione bijoux per non passare inosservate.
Blu e corallo la fanno da padroni indiscussi sotto forma di maxi pietre, insieme con lo scintillio del color oro, nella collezione di Massimo Dutti, che propone nonostante le dimesioni, ancora una volta quella discreta eleganza a cui ci ha da sempre abituate.
Decisamente più girly, colorate ed economiche sono le proposte di Bershka che punta ad accontentare proprio tutte perche la vasta proposta ben si adatta ai più svariati stili, senza dimenticare tutte le occasioni, dal quotidiano alle serate speciali.
Lascia un commento