Tatù Shirt niente paura è una maglietta creata per le donne, a favore delle donne.
La Niente Paura nasce a maggio del 2014 dall’incontro tra Manuel Giannini, Luca Zafarana e Barbara Benedettelli, l’idea nasce però qualche anno prima, quando il papà di Manuel è costretto a comunicare alla sua famiglia che la sua azienda di gioielli stava subendo una forte crisi ed era costretto a chiudere. La famiglia è stata il punto di forza, è il padre di Manuel ha detto loro “Niente paura, ce la faremo!” Manuel spinto da questo insegnamento ha sentito il bisogno di creare qualcosa, da qui nasce Niente paura, un’impresa che unisce il lavoro e il desiderio di aiutare chi ha bisogno.
Nell’ ottobre 2012 Stefano Giusti e Manuel fondano la Niente Paura sas che inizia a ideare prodotti tecnologici utili alle persone. Nel 2013 arriva Luca Zafarana anche lui vuole seguire le orme del padre. Da questa unione prende forma l’idea di realizzare accessori di moda che possano, però, anche essere utili.
Ecco il braccialetto Tatù che, dopo l’incontro con Barbara Benedetelli, diventerà simbolo contro la violenza sulle donne. Il braccialetto aderisce al polso come un tatuaggio e racchiude una simbologia importante; i fiori rappresentano la vita che rinasce che si apre di nuovo al mondo, mentre il cuore tra i petali simboleggia la nascita di un nuovo amore autentico, “sano”. Anche i colori rappresentano diversi modi di vivere e diversi aspetti della donna.
La donna tatù è una donna libera, che è riuscita a voltare pagina e non ha paura di mostrarlo, ecco il concept delle Tatù Shirt niente paura; non sono delle semplici magliette, ma bensì un chiaro messaggio di rinascita.
Tatù Shirt niente paura racconta la ragazza che la indossa, infatti, passando con uno smartphone sulla tshirt si possono leggere alcuni fra gli aforismi più belli.
La Niente Paura, devolve il 10% del guadagno alle attività sociali, oltre ai proventi pttenuti con eventi di beneficenza.
“Niente Paura è un messaggio chiaro, deciso, inequivocabile. Una frase che esprime un atteggiamento verso la realtà, un modo di vivere la nostra esistenza e di affrontare il cammino, a volte tortuoso, della vita”.
Lascia un commento