I tacchi, sono da sempre grandi alleati delle donne, slanciano la figura, snelliscono la gamba, regalano qualche centimetro di altezza e donano subito un tocco di femminiltà; spesso però, si rivelano scomodissimi e difficili da portare soprattutto se si è costretti ad indossarli per molte ore. La designer canadese Tanya Heath ha ideato e brevettato le scarpe con il tacco intercambiabile.
La stylist ha 42 anni e vive a Parigi, ed è proprio in questa città che ha dato vita a questo progetto. Tanya si sentiva in colpa perchè non riusciva a portare i tacchi tutto il giorno, allo stesso tempo, però, voleva essere perfetta durante le riunioni lavorative dove la scarpa alta è quasi d’obbligo. Così dopo tre anni di duro lavoro ha brevettato queste calzature. E’ servito così tanto tempo perchè la struttura del tacco è molto difficile da realizzare.
Le scarpe con il tacco intercambiabile si adattano alle esigenze di tutte le donne che vogliono creare degli outfit eleganti e raffinati da indossare dal mattino alla sera senza rinunciare alla comodità delle calzature flat e alla raffinatezza dello stiletto.
I tacchi vanno dai 4 ai 9 cm, sono disponibili in diverse forme: a spillo, grossi, bassi. Per ogni altezza sono satati realizzati tantissimi colori e fantasie per soddifare i gusti di tutte le fashion addicted e renderli abbinabili a svariati look. Troviamo modelli con paillettes, fiori, stampe animalier, tacchi gioiello impreziositi da pietre. In questo modo si possono rendere le calzature diverse e nuove ad ogni utilizzo.
Le Tanya Heath possono trsformarsi da ballerine con il tacco basso a décolletés con un semplice clic, basterà premere un “bottone” sulla scapra per agganciare e sganciare il tacco alla tomaia.
Le scarpe con il tacco intercambiabile sono disponibili sul sito per circa 400 dollari, mentre i vari tacchi vanno dai 32 ai 76 dollari circa.
Lascia un commento