Milano pensata anche per i bambini. Nasce la “costola” del Salone del Mobile di Milano e del super cool Fuorisalone chiamata “unduetrestella Design Week“. Nata dal progetto KidsroomZOOM! del Pitti di Firenze- unico nel suo genere – di Paola Noè, dopo 4 anni cresce, diventa grande e cambia location. La prima edizione di unduetrestella DesignWeek avrà come location d’eccezione gli spazi del Superstudio Più/Basement (Via tortona,27), all’interno del K.I.D.S. Kids Design at Superstudio, dal 14 al 19 Aprile e sarà il perfetto connubio di arte, design e food a misura di bambino.
Titolo di questa edizione è “Stay little to become big“, rimani piccolo/bambino per diventare grande, il concetto di crescita legato a doppio giro col rimanere freschi, puri e open minded come i bambini: mobili, complementi di arredo, giocattoli, installazioni di arte, progetti legati al food, proposte editoriali per i bambini che interagiscono tra loro negli spazi del prestigioso luogo al fine di creare ambienti speciali per vivere, muoversi e crescere con i bambini, ma soprattutto per essere bambini.
Il design per i bambini non è solo la riproduzione in scala ridotta degli oggetti per adulti ma un insieme di obiettivi, esigenze e richieste molto più complesse legate alla crescita, al gioco, alla scelta dei materiali e alla loro produzione.
Saranno presenti aziende, designer e artisti impegnati nel mondo dell’infanzia ma anche ospiti di eccezione, che nell’ambito del progetto “Un ospite al Giorno”, occuperà gli spazi del Superstudio presentando i suoi nuovi prodotti, anche se non di design; saranno infatti ospiti l’azienda di caramelle Mera e Longhi, la Goodnight Light con le sue lampade, la Collegian e le sue calze, Electa Kids con le sue nuove proposte editoriali.
Save the date e #staylittle!
Per info: http://www.unduetrestellababy.com/
13 aprile ore 15-20 (solo stampa)
14-17 aprile ore 10-21 (solo professionisti)
18 aprile ore 10-21 (ingresso anche ai non professionisti)
19 aprile ore 10-18 (ingresso anche ai non professionisti)
fonte img: http://www.threelittlepigs.it
Lascia un commento