Non vi è modo migliore per definire e personalizzare un outfit se non scegliere come abbinare gioielli e vestiti in modo impeccabile. E’ molto semplice fare la scelta azzeccata tanto quanto rischiare l’errore e rovinare la nostra immagine. Ecco quindi alcuni consigli per scegliere il gioiello perfetto a seconda del capo che avete deciso di indossare.
Se avete scelto un look casual, indossate con jeans e maglietta una collana lunga e sobria oppure solo dei bracciali gold o casual-chic che saranno perfetti per completare l’outfit. A dare un tocco in più all’abbinato denim/pullover scegliete dei bracciali semplici e minimal. Sempre rimanendo su uno stile casual, magari un abbinamento leggins e maglione a girocollo il gioiello più indicato è una collana lunga e luminosa.
Se amate i vestiti potete sostituire la collana con orecchini e bracciali. In caso di abiti di colore bianco meglio optare per accessori silver, molto sottili ed eleganti se volete mettere in risalto il capo, se invece avete optato per un vestito rosso chic preferite orecchini e bracciali gold. Per quanto riguarda gli abbinamenti di colore ecco la mia pillole di stile: per abbinare gioielli e vestiti colorati la scelta più sicura è optare per un colore unico che riprenda una delle tonalità dell’abito.
Quando decidiamo di indossare il più classico degli abiti, un little black dress la vostra fantasia nello scegliere come abbinare gioielli e vestiti può veramente sbizzarrirsi: in generale il mio consiglio è quello di scegliere una collana con pietre grandi e colorate, ma vi sono alcune eccezioni: se l’abito è girocollo la collana deve essere lunga a più fili, mentre con un chemisier scegliete di indossare una collana rasogola. Nel caso in cui lo scollo del LBD è a V la scelta deve ricadere su una collana corta, magari con un ciondolo o un punto luce, infine se l’abito è dècolletè la scelta perfetta è sempre una collana corta ma di una dimensione importante.
Quando l’occasione prevede un abito elegante queste sono le opzioni: se indossate un lungo abito da red carpet la scelta deve cadere su una collana scintillante, se invece il vestito è più corto ma sempre molto chic limitatevi a un paio di orecchini ricercati. Indossando un abito elegante in tinta unita e girocollo lo potete illuminare con orecchini scintillanti, quando la scollatura è a fascia indossate una parure con pietre preziose
Per quanto riguarda lo stile business ecco come abbinare gioielli e vestiti: indossate una collana a girocollo sulla camicia bianca o illuminate una semplice maglia nera con collana, anelli e bracciali minimal. Se sotto la giacca avete deciso di mettere una t-shirt bianca allora una collana lunga anche fino all’ombelico è quello che fa per voi.
Non dimentichiamo infine che anche l’abbinamento gioielli/accessorio è importante per questo dovete ricordare che se, ad un evento importante, indossate bracciali gold anche la pochette deve essere dello stesso colore.
Lascia un commento