La famosissima vestaglietta creata da Diane von Furstenberg, conosciuta con il nome di Wrap Dress torna ad essere un capo must have per questa primavera estate.
Esattamente 40 anni fa, nel 1974, DVF inventa quella che è destinata a diventare la sua creazione più famosa: il wrap dress. La designer belga allora sposa novella e incinta, era alla ricerca del capo giusto per poter sfondare sul mercato americano; chiede aiuto al suo datore di lavoro per poter realizzare dei capi da portare con se a New York. La donna, dopo essersi laureata a Ginevra, lavorava in un’azienda tessile a Como e stava per trasferirsi negli Stati Uniti.
Cos’ è la vestaglietta? Un vestito realizzato in tessuto jersey elasticizzato che segue le forme del corpo avvolgendolo, stretto in vita da una cintura. Il taglio è elegante e sofisticato, ma così confortevole da essere appunto ricollegato ad una vestaglietta.
Heritage Collection è la capsule collection firmata Dian Von Furstenberg, che celebra il ritorno di questo pezzo evergreen. La vestaglietta riporta agli anni ’70, in perfetta linea con una delle principali tendenze per questa primavera estate. DFV ripropone nove modelli con stampe di repertorio, troviamo l’intramontabile abito dal taglio a vestaglia, il prendisole con lo scollo all’ americana, abiti sensuali monospalla, e tuniche.
Le fantasie della Heritage Collection sono d’ispirazione vintage e riprendono le stampe di 40 anni fa; troviamo disegni optical in bianco e nero, geometrie, pattern femminili e tanti accessori ton sur ton da abbinare ai Wrap Dress.
Il Wrap dress è amato da tutte le donne non solo per la bellezza del capo in se, ma anche per il significato che rappresenta, simbolo di indipendenza e femminilità, racconta la storia di una donna che si è formata da sola, affermandosi nel campo della moda proprio grazie alla realizzazione della vestaglietta. Diane von Furstenberg, è stata nominata da Forbes la donna più potente nella moda.
Lascia un commento