In questo articolo 6 modi originali per indossare un foulard, infatti tra gli accessori più in voga in questo periodo dell’anno troviamo sicuramente il carrè. L’ispirazione per questo articolo arriva direttamente dal re dei foulard, la maison che più di altre ne ha fatto un suo cavallo di battaglia: Hermes. La prima apparizione sulle scene internazionali è stata negli anni ’80, molte dive di hollywood lo hanno amato come accessorio glamour e identificativo dell’ultima tendenza. Da allora non passa stagione senza che le più importanti firme della moda ci presentino la loro ultima collezione in fatto di foulard.
Questo accessorio molto elegante e femminile conosce davvero molteplici modi per essere annodato, dal più classico, che prevede di piegarlo più volte fino a ottenere una striscia da annodare intorno al collo con un piccolo nodo a lato, o in uno più importante e originale a seconda del gusto di chi lo indossa, al più inconsueto che prevede l’utilizzo di due piccole strisce di tessuto di seta che vengono annodate intorno ai polsi come due eleganti bracciali, donando così a chi li indossa un’immagine simmetrica e proporzionata.
I 6 modi di indossare un foulard che voglio illustrarti oggi escono un po’ dai classici nodi, qualche consiglio per essere originali e per imparare a portare con personalità un capo così evergreen.
Il primo modo per indossare un foulard consiste nell’utilizzarlo come se fosse una cintura, in questo caso l’ideale è stenderlo e poi ripiegarlo a strisce fino a raggiungere lo spessore desiderato, a questo punto si può scegliere di farlo passare nei passanti del pantalone o di sfoggiarlo anche sopra abiti o cardigan. Un consiglio per le silhouette più robuste è di scegliere delle nuance il più possibile simili al colore del capo su cui andiamo ad annodarlo.
Anche un foulard può diventare una comoda borsa, vediamo nelle immagini qui sotto 2 modi per annodarlo in modo da renderlo un capiente e originale “sacco” multicolore.
Vi voglio mostrare come amavano annodarlo le dive di Hollywood: intorno al capo! Un perfetto accessorio per capelli, il foulard si presta moltissimo a sostituire il classico cappello, soprattutto in questo periodo in cui i primi caldi ci fanno desistere dall’indossare un copricapo classico! Potete optare per la versione a fascia, più versatile e indicata soprattutto per le generazioni più giovani o per uno stile più “Cote d’Azur” perfetto anche per le donne over trenta.
L’ultimo modo che vi voglio consigliare per indossare un foulard è come top. Perfetto per le figure più snelle e per le schiene perfette. Come potete vedere nell’immagine qui sotto è molto semplice da annodare, perfetto il carrè di forma quadrata.
Puoi trovare molte altre idee nelle bacheche di Pinterest
Lascia un commento