Una tra le tendenze che spopolano questa primavera estate si ispira a un capo che utilizzava l’esercito americano acquistandolo direttamente dalla Cina per vestire i militari; il pantalone chinos. Il termine “Chinos” deriva dallo spagnolo “chino” che etichettava i contadini cinesi o filippini che li indossavano.
Questo capo grazie alla sua praticità e versatilità è diventato, negli ultimi anni, un indumento presente in tantissimi outfit maschili.
I Pantaloni Chinos sono un modello realizzato solitamente in tessuto twill, generalmente di cotone; il taglio non presenta la classica piega centrale dei pantaloni da uomo e si assottiglia sul fondo fermandosi all’altezza del malleolo; sebbene nasca come capo prettamente maschile, come spesso accade, è stato introdotto da stilisti e addetti del settore anche nel guardaroba femminile diventaqndo in breve tempo un capo must.
Il colore originale è il color khaki, ma per questa primavera estate, Benetton ha creato 5 nuance per colorare le giornate di ogni donna; le varianti colore sono: rosa, azzurro, rosso mattone, blu navy e senape.
I Pantaloni Chinos sono adatti ad ogni corpo femminile, perfetti per nascondere qualche chilo di troppo, ideali se indossati con i tacchi per slanciare la figura. Possono essere sfoggiati da mattina a sera, abbinati a delle ballerine, per un look sportivo, o a dei sandali gioiello per enfatizzare il contrasto tra casual e chic rendendo l’outfit glamour. Il modello Chinos lascia la caviglia scoperta trasformando un semplice pantalone in un indumento sexy.
Le tendenze per la primavera estate 2015 vedono i Pantaloni Chinos anche in versione shorts, svariate le fantasie e i modelli visti nei negozi, dal classico e intramontabile 4 tasce, a quelli in cotone elasticizzato per arrivare a quelli in jeans o a quelli super colorati.
Per essere super alla moda e in linea con le tendenze, i Pantaloni Chinos sono perfetti da indossare riprendendo lo stile androgino, abbinandoli con dei mocassini maschili o per un ritorno agli anni ottanta e al mitico Miami Vice, con le espadrillas.
Lascia un commento