E’ finalmente arrivata la stagione calda! E’ tempo di mare, tuffi e abbronzatura. E’ tempo di costumi da bagno! Quali sono le proposte swimwear da uomo per l’estate 2015?
Tutte le collezioni del settore per l’uomo parlano di un felice ritorno al costume a pantaloncino ma nelle più svariate tonalità, grafiche e tessuti.
Roy Roger’s presenta una capsule collection dedicata al tema viaggio intitolata Around the World nella quale ogni costume presenta la stampa in digitale di una foto d’autore che ritrae le più belle e amate città di mare, mete di surfisti e sportivi come Los Angeles, Rio de Janeiro, le Hawaii.
Per gli amanti dei pantaloncini dalla gamba più lunga invece le migliori proposte vengono da Superdry e Quicksilver.
Per quelli che prediligono l’eccentricità dei colori e dei motivi grafici le proposte sono numerosissime e tutte da scoprire. Dolce&Gabbana per lo swimwear 2015 consigliano i motivi a righe e pois con laccetto in vita.
Orlebar Brown punta tutto sul corallo e i motivi marcatamente ispirati ai fondali marini; Limoland fa vestire gli uomini con costumi tempestati di aerei ed elefantini; Vilebrequin invece puta tutto su ananas e cavallucci marini per la moda estiva da spiaggia.
Per quelli che invece puntano sul classico e sobrio, i costumi migliori sono quelli a tinta unita delle collezioni Burberry (nelle nuance pastello), Polo Ralph Lauren che punta tutto sull’acquamarina o i costumi monocromatici Speedo.
L’uso innovativo dei materiali e della lavorazione è appannaggio dei brand che strizzano l’occhio ai veri sportivi e ai surfisti. Il brand 100% Made in Italy Xarifa ha messo a punto modelli di costumi da bagno uomo senza cuciture per assicurare il massimo confort in spiaggia ma sopratutto sulla tavala in acqua. Il costume Xarifa consente la massima libertà di movimento senta il fastidioso attrito delle cuciture e si asciuga molto velocemente; non ci sono parti in metallo nel costume e la zip è realizzata in plastica per cu niente graffi nè ossidazioni.
Lascia un commento