Il 13 maggio, il Festival del cinema ha acceso i riflettori, Cannes 2015 novità e tendenze dal red carpet. Ecco le protagoniste sfilare sul tappeto rosso: Sara Sampaio in Vionnet , Lily Donaldson in Yves Saint Laurent, Eva Longoria e Camila Alves in Cadena, Melanie Laurent e Michelle Roudriguez in Zuhair Murad, Paris Hilton in Youssef Al-Jasmi, Charlotte Casiraghi in Gucci, Cate Blanchett in Giles, Margherita Buy in Armani, Poppy Delevingne in Burberry, Rooney Mara in Rochas, Natasha Poli e Karlie Kloss in Atelier Versace e Michael Kors, Sienna Miller in Sonia Rykiel e Lanvin, Salma Hayek e Lupita Nyong’o in Gucci e Alexander McQueen, Aymeline Valade e Isabella Rossellini in Stella McCartney e Ulyana Sergeenko Couture, Eva Longoria in Versace, Toni Garrn in Sophie Theallet, Aishwarya Rai e Marie Gillain in Elie Saab, Diane Kruger in Prada e Dolce e Gabbana, Kasia Smutniak in Fendi, Emma Stone, Charlize Theron e Natalie Portman in Dior, Melissa George in Schiapparelli, Alba Rohrwacher e Clotilde Courau in Valentino Haute Couture, Naomi Watts in Ralph Lauren e Elie Saab Haute Couture, Sophie Marceau in Alexandre Vauthier, Julianne Moore in Givenchy e Armani Privè, Emma Miller in Christophe Guillarme, Liya Kebede in Proenza Schouler, Fan Bing Bing in Marchesa e Ralph & Russo, Bar Rafaeli in Roland Mouret, Hofit Golan in Jean Fares Couture, Tanya Dziahileva in Georges Hobeika e Jane Seymour in Gustavo Cadile.
Scopriamo insieme le novità e le tendenze dal red carpet. La parola d’ ordine è eleganza; il pizzo la fa da padrone in perfetto accordo con i must have della stagione. Le trasparenze rendono raffinati e seducenti gli outfit. Non mancano, stampe floreali, gonne corte spacchi vertiginosi e scollature generose per chi non ha paura di osare neanche quando il dress code vorrebbe mise più composte. Imperativo categorico “il tacco 12” accessorio imprescindibile senza il quale si rischia di essere cacciati dal Festival.
Il nero, il bianco il rosa cipria e l’argento sono i colori protagonisti di numerosi outfit, creano un bellissimo contrasto con il tappeto rosso, presenti anche nuances più decise come il rosso, l’azzurro e il viola.
Per quanto riguarda i modelli, numerosi gli abiti a fascia, o con spalline molto sottili che evidenziano spalle scolpite dalla palestre. Ora non ci resta, con molta difficoltà, eleggere la più glamour del reame tra le novità e le tendenze dal red carpet.
Lascia un commento