La prova costume di avvicina e il nostro chiodo fisso è iniziare a lavorare sul nostro corpo per rimetterci in forma. Non aspettare! Puoi sembrare più magra da subito, basta correggere qualche piccolo dettaglio nel tuo look!
La prima cosa da fare è metterti davanti allo specchio e con occhio il più possibile oggettivo identificare i punti di forza del tuo corpo e i difetti che desideri camuffare. Se i vostri fianchi sono abbondanti o desiderate nascondere un punto vita pieno la prima regola da seguire, se pur può sembrare banale, è indossare capi neri o altre tonalità molto scure. Puoi arricchire il tuo outfit con nuance più colorate e brillanti vicino al viso o su quei punti che desideri mettere in risalto.
Il pantalone più indicato è quello a vita alta, che, a differenza di quelli a vita bassa, slancia la figura oltre ad avere un effetto contenitivo e a delineare il punto vita. Per quanto riguarda l’orlo il modello a zampa d’elefante è la scelta ideale per armonizzare fianchi larghi, indossa un paio di scarpe col tacco e il gioco è fatto!
Abiti a impero sono un’ottima soluzione per non sottolineare le curve, ottimi in estate, soprattutto in spiaggia da abbinare al costume.
Per ricreare la silhouette a clessidra puoi equilibrare la figura indossando una giacca e usando una cintura, possibilmente di un colore più scuro del capospalla, che stringe il punto vita e che ti fa apparire più snella e armonica.
Se adori le stampe quelle assolutamente da evitare sono le righe orizzontali o le fantasie con disegni troppo piccoli o troppo grandi che renderebbero sproporzionato il tuo fisico. Sono invece da prediligere le linee verticali e diagonali, il gessato e tutte quelle stampe che hanno un disegno che va dal basso verso l’alto. Per i colori meglio scegliere vestiti dallo sfondo scuro e dalle stampe dei tuoi colori preferiti!
Infine arriviamo all’accessorio più importante per sembrare più magra, la scarpa. Il colore deve essere dello stesso tono del pantalone o delle calze, opta per calzature dal tono nude per l’estate se indossi una gonna con la gamba nuda.
Lascia un commento