Con la bella stagione sono sempre di più le occasioni per uscire di casa, soprattutto nel tempo libero, oggi vedremo cosa indossare per un brunch con stile!
Il brunch è senza dubbio un occasione che richiede uno stile casual e spensierato, l’orario che copre solitamente va dalle 10 di mattina alle 3 del pomeriggio, a seconda delle abitudini di ognuna.
Il look più consono per un brunch con stile prevede un pantalone comodo o un jeans. Entrambi devono permettere a chi lo indossa di sentirsi a proprio agio. Per quanto riguarda la parte alta dell’outfit le alternative sono diverse. Si può optare per una camicia tenuta fuori dai pantaloni con sopra un cardigan, una giacca destrutturata o una giacca di jeans.
In alternativa si può indossare una t-shirt non troppo aderente, magari che riporta una frase d’effetto, una stampa originale o una decorazione che rispecchi il nostro umore. Ricordiamo che stiamo sempre scegliendo capi che vanno indossati nelle ore più calde della giornata, deve quindi essere una maglietta che ci sta bene anche se sopra non indossiamo nulla. Se la temperatura lo richiede possiamo portare con noi una giacca sportiva in jeans o tessuto tecnico.
Per un brunch con stile si deve dare la giusta importanza anche agli accessori. Nel mood di un’uscita informale e la cui parola d’ordine è comodità, io consiglio scarpe basse, magari delle sneackers o dei sandali con poco tacco.
Per quanto riguarda la borsa, anche questa deve essere abbastanza piccola da non essere ingombrante, ma allo stesso tempo capiente per tutte quelle cose che possono servirci. Il mio consiglio è una borsa tracolla, in questo modo, potrai riporci all’interno portafogli, telefono, trucchi e tutto quello desideri e allo stesso tempo avere le mani libere. Per la scelta dei colori, essendo, generalmente, domenica mattina, ti suggerisco di stare su nuance neutre e in linea coi tuoi colori naturali, optando magari per degli accessori più brillanti e dai toni saturi.
Lascia un commento