Come ogni donna sa bene di scarpe che si desidera possedere ce ne sono veramente un’infinità, ma se si vuole essere una vera fashion victim i modelli di scarpe indispensabili sono 9, ecco quali:
Le pump nere: ogni donna dovrebbe possederne un paio, sono perfette in ogni contesto, eleganti sul lavoro e versatili nel tempo libero, sono davvero pochissimi gli outfit con cui non indossarle, un asso nella manica per ogni occasione!
I sandali con cinturino alla caviglia: anche questo modello è molto versatile, lo si può semplicemente declinare come accessorio per il tempo libero, come un aperitivo con amiche, o, in modo più elegante, sotto un abito da cerimonia. E’ importante ricordare che il cinturino alla caviglia taglia la figura quindi sempre meglio colore nude.
Gli ankle boots: anche conosciuti come tronchetti sono perfetti sotto un jeans skinny o dei pantaloni a sigaretta, in questo caso il tacco deve essere almeno 12 per slanciare la figura che viene inevitabilmente resa “più bassa” dal modello all’altezza della caviglia.
I sandali : ve ne sono di davvero moltissimi modelli, quelli dal tacco medio sono perfetti per un look da giorno, una calzatura confortevole ma allo stesso tempo femminile. Se preferisci un tacco flat sai che potrai facilmente portarli dal mattino alla sera essendo davvero versatili.
Le ballerine: so che a non tutte piacciono e soprattutto gli uomini le apprezzano poco, ma è anche vero che se sappiamo portarle sono un modello davvero femminile, vedi lo stile Audry Hepburn, e assolutamente confortevoli! Sempre meglio optare per colori scuri in inverno, da abbinare a calze coprenti e più allegre e dai colori vivaci per la primavera/estate!
Le sneakers: immancabili e un vero evergreen. Perfette nel tempo libero o per un weekend fuori porta, quest’anno è tornato il colore bianco per questo modello ma anche gli altri colori basic come il blu o il nero sono una scelta azzeccata.
Gli stivali dal tacco basso e dal gambale alto: è la classica calzatura da cavallerizza, un must have soprattutto per i mesi invernali. Devono assolutamente essere in pelle e ti consiglio di scegliere sempre un modello classico.
Bikers boots: fino a poco tempo fa non li avrei messi tra le scarpe indispensabili per ogni fashion victim, ma oggi è impossibile non averli! Perfetti in inverno con jeans o leggins o in estate sotto abiti leggeri o gonne lunghe e iperfemminili!
Le stringate: infine non potevano mancare all’appello le calzature in stile mannish, cioè tutte quelle scarpe da uomo nei modelli che meglio rappresentano la tua personalità.
Questa una breve ma completa carrellata delle scarpe indispensabili nel tuo guardaroba!!
Lascia un commento