L’anno che stiamo vivendo é l’anno che volere o no celebra la città di Milano grazie ad Expo 205. E potevano i più svariati brand non celebrare l’evento e/o la città che lo ospita con limited edition ad hoc? Certo che no! Ecco allora una piccola carrellata di limited edition ideate per Expo 2015 e dedicate all’universo femminile, vezzose, lussuose o cheap, ma senz’altro imperdibili per vere fashion lovers.
A cominciare dal lussuosissimo anello Arcimboldo by Mattioli (di cui vi ho già parlato qui) che si ispira la mascotte dell’evento, Foody, insieme con le creazioni del pittore cinquecentesco milanese Giuseppe Arcimboldo.
Si parla sempre di gioielleria di un certo livello quando si fa un altro grande nome italiano, quello di Dodo Pomellato, che per l’occasione ha ideato il bracciale Lucky chef in argento, da comporre come più piace: sono immancabili i classici granelli che questa volta però prendono le sembianze dell’italianissima pasta, mentre i ciondoli in argento ed oro rosa che possono essere scelti raffigurano una pentola, uno scolapasta, un budino, un cucchiaio… insomma gli utensili da cucina non potrebbero sembrare più belli a noi donne.
Avvolge anch’esso il braccio ma in modo decisamente più semplice, diretto ed economico il bracciale ideato da Cruciani, marchio che ormai ben lo sappiamo non si fa scappare un evento celebrandolo con il pizzo macramé: il bracciale in limited edition per Expo 2015 non fa altro che riportare in versione monocromatica il logo dell’Esposizione universale, insomma un souvenir un tantino kitsch se vogliamo , ma allo stesso modo un bel ricordo di un evento che vede il belpaese al centro dell’attenzione mondiale per sei lunghi mesi.
Infine Swatch, tempo ufficiale di Expo 2015, poteva mancare all’appello? lo fa con un orologio che anch’esso pone al centro dell’attenzione il logo dell’anno, questa volta con tutti i suoi colori, messi in evidenza dal candore che qui padroneggia indiscusso, spezzato soltanto, con discrezione, dal nero di numeri e lancette all’interno del quadrante.
Lascia un commento