Si è appena conclusa l’edizione del Pitti Bimbo 81. Il trend per il settore del childrenwear è più che positivo con i 5600 buyer presenti nei tre giorni di manifestazione, che ha raggiunto tra addetti al settore e visitatori la quota di 10.000; 446 i brand esposti di cui 207 provenienti dall’estero. Gli operatori internazionali maggiormente presenti sono stati anche quest’anno gli americani e i coreani mentre continua il periodo down per la Russia.
Tantissime le proposte per la moda bambino della prossima estate 2016 che si son viste alla Fortezza da Basso a Firenze. Il trend per la prossima stagione calda vede l’abbigliamento delle femminucce e dei maschietti sempre più simile a quello delle proprie mamme e papà ma il vero protagonista della manifestazione è stato il colore.
Miss Grant propone per le bambine una leggera palette gold abbinata all’avorio e al perla; Roberto Cavalli coniuga i motivi iconici della casa di moda a dettagli moda come la rosa e l’animalier; Ermanno Scervino Junior mette sul mercato una collezione dedicata al daywear e allo streetwear con suggestioni marinare; la collezione per i più piccoli firmata da Marni invece è piena di pois di grandezze diverse e in varie combinazioni di colori.
Per i maschietti le collezioni mini – papà sono composte da fresche camicine e bermuda in lino, t shirt a fiori e righe, giacche di felpa e pantaloni stile militare.
Esordio eccellente quello di Manila Grace Linea Bambina interamente prodotta in azienda. La collezione è strutturata in quattro tempo: military, sportswear, identity e denim.
Molto simpatico anche lo shooting party offerto da Monnalisa alle Serre Torrigiani dove piccole modelle hanno animato tanti set fotografici.
Ospite d’eccezione alla manifestazione fiorentina è stata la first lady Agnese Renzi che ha presieduto all’evento di un progetto charity voluto da Ermanno e Tony Scervino per la Fondazione Meyer.
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