Realizzare prodotti 100% naturali nel rispetto della natura? Si può, anche quando meno ce lo aspettiamo con gli orologi in legno WeWOOD .
Perché nessuna di noi avrebbe mai pensato, fra gli altri, ad un orologio assemblato esclusivamente con legno naturale, totalmente privo di sostanze chimiche e tossiche quindi biodegradabile. Eppure esiste. Lo ha ideato il marchio WeWood che lo realizza in varianti per entrambi i sessi, proponendo una gamma di modelli che ben si adatta alle molteplici necessità della vita frenetica di oggi in cui essere multitasking é fondamentale, così come fondamentale é l’esserlo con un pizzico di stile e buongusto perché anche l’occhio (nostro e degli altri) vuole la sua parte.
Le varianti modello per modello non mancano e negli orologi WeWood vedono primeggiare linee classiche, spesso maschili che si addolciscono nelle versioni pensate per il gentil sesso, mentre i toni che la fanno da padroni, sembra forse scontato dirlo, virano dal beige al verdone, passando per il marrone. Insomma ritorniamo al discorso della versatilità, perché ci troviamo di fronte ad una gamma cromatica neutra che ben si adatta ai look più basici come ai più eccentrici, all’abbigliamento da ufficio, quello che sfoggiamo nel quotidiano durante la riunione col capo o la pausa caffé o durante il tanto atteso aperitivo del venerdì che anticipa un week end di completo relax.
Tutto ciò senza dimenticare che WeWood non solo vuole stuzzicare il nostro lato più vezzoso, ma intende anche andare dritto alla nostra coscienza. Qui ci troviamo di fronte ad orologi di qualità che rispettano la natura non una, ma due volte: perché sono completamente biodegradabili ma anche perché questo brand che tanto punta sulla qualità del Made in Italy, vanta collaborazioni di tutto rispetto con American Forests e Trees for the Future e per ogni orologio venduto si impegna a piantare un albero, con lo scopo di “rigenerare madre natura un albero alla volta”.
Lascia un commento