Chi pensa che i trend di moda e di beauty li dettino solo le donne si sbaglia di grosso.
Siamo alla nuova frontiera dell’uomo contemporaneo che trova ormai inflazionata la moda hipster e mai diventerebbe uno Yuccies. Si tratta di un nuovo trend che sui social, specialmente su Instagram tutti definiscono “merman trend” ossia la moda del tritone (o dei sirenetti).
Niente barba folta e curata, niente camicia abbottonata fino al collo o pantaloni con risvoltino alla caviglia ma neanche uomini che pensano solo alla tecnologia, alle start up e ai soldi; adesso il nuovo incubo dei parrucchieri sono diventati questi fantomatici tritoni/sirenetti che decidono di volersi distinguere dalla massa tingendosi i propri capelli e la propria barba con tinte fluo che ricordano le sfumature del mare o addirittura i colori spettacolari delle code di queste figure mitologiche mezzi uomini e mezzi pezzi e che vanno dall’azzurro mare al viola passando per tinte un pò meno marine ma sempre iper accese ossia arancione intenso, verde Tiffany, rosa baby e fucsia appariscente.
Uomini di tutte le età, corporatura e ceto sociale decidono di tingersi i capelli in questo modo così colorato. Ma sebbene il risultato sia così simpatico ed estivo come si pensa di poter conciliare questo look con tutti i possibili luoghi di lavoro? Nonostante questo dilemma – forse tutto femminile – c’è da dire che su Instagram e gli altri social network lo stuolo di sirenetti aumenta costantemente.
Queste leggendarie “creature del mare” trapiantate in città stanno spopolando in tutto il mondo, specialmente negli Stati Uniti. In Italia arriverà questo particolare trend dell’hairstyle? Sarà un vero Carnevale anche sulle nostre spiagge quest’estate?
Lascia un commento