E’ tempo di vacanze per tutti….anche per le mamme che vogliono qualche giorno di relax restando comunque assieme a marito e figli.
Come scegliere le vacanze per accontentare tutti e non stressarsi troppo? Basta scegliere alberghi kids friendly!
In Italia si è un pò indietro in questo senso perchè si pensa che basti dare il servizio di animazione e mini club e il gioco sia finito….ma nel mondo le possibilità che offrono le grandi catene alberghiere sono molto più ampie.
Il The Ritz London e il Boston Marriott Long Wharf offrono il servizio di Kid o Teenager Concierge che segnala eventi e attrazioni interessanti in città a seconda dell’età degli ospiti.
Il Four Seasons Hotel Chicago offre un “servizio della buonanotte” con un Bedtimes Stories Butler che si presenterà in ciascuna camera che ne faccia richiesta per raccontare rilassanti favole della buonanotte, dal classico al contemporaneo.
Altra possibilità offerta della catena americana Loews Hotels è quella del prestito di giocattoli della Fisher – Price nei momenti in cui bisogna tenere impegnati i bimbi piccoli mentre i genitori hanno da fare. Anche la catena RoccoforteHotels propone un servizio simile mettendo a disposizione dei giovani ospiti ogni tipo di gioco, dai giochi da tavolo alla consolle elettronica oltre che un tenero Teddy Bear per la notte.
Per le famiglie numerose che necessitano di spazio in camera invece ci sono alberghi che mettono a disposizione delle Family Room ossia veri e propri mini appartamenti al cui interno (succede al Best Western Porto Antico di Genova) ci sono addirittura vaschetta e fasciatoio e angoli per la merenda oltre a seggiolone e scaldabiberon.
Molti hotel per ovviare a problemi di trasporto soprattutto in aereo mettono a disposizione dei propri clienti anche dei passeggini di cortesia che è possibile noleggiare ad ore o per tutta la durata della vacanza.
Viaggiare coi bimbi si può!!!
Lascia un commento