Agosto tempo di vacanze e di temperature tropicali; tutti vorremmo che l’estate non finisse mai, ma settembre arriva in fretta ed è già ora di dare un occhio alle tendenze per l’autunno 2015. Le stampe animalier saranno le protagoniste indiscusse per la prossima stagione.
Gli stilisti hanno scelto le stampe animalier per dare una nota graffiante e aggressiva alle loro collezioni; vedremo pattern zebrati, maculati, leopardati, fantasie che ricordano la pelle del ghepardo, ma anche tantissimi motivi che si ispirano ai rettili; coccodrilli, pitoni.
Le stoffe utilizzate per la realizzazione di questi capi sono sia di pelle vera che in eco pelle o eco pelliccia.
I designer hanno inserito le stampe animalier in tutti i capi spalla; dal classico e intramontabile cappotto, passando per blazer, pellicce, ghiacche stile college, mantelle e piumini.
Per quanto riguarda gli abiti, torna lo scamiciato; maxi e mini dress interamente maculati, zebrati o pitonati, da indossare con pochi accessori per renderli il vero focus dell’outfit. Shorts, longuette, pantaloni e gonne lunghe abbinate a maglie tinta unita. Anche calze e leggins avranno questo pattern, zebre e ghepardi sulle gambe, perfetti se indossati insieme a vestiti total black o mono colore.
La vera novità per quanto riguarda le stampe animalier per la prossima stagione è il colore, infatti non vedremo solo pezzi con le classiche tinte marrone, cammello, bianco e nero, ma tantissime nuances accese sia su pattern animalier che su fantasie a tema rettile. Rosso, rame, verde tiffany, verde bosco, grigio e blu riscalderanno le giornate piovose tipiche dell’autunno.
Per tutte le donne e le ragazze che hanno nell’ armadio un capo maculato acquistato in un sessione di shopping compulsivo, ma non hanno mai avuto il coraggio di indossarlo perchè credevano fosse troppo eccessivo, è giunto il momento di sfoggiarlo senza ripensamenti.
La stagione 2015/2016 sarà senza dubbio la stagione dell’animalier.
Lascia un commento