Con l’arrivo del mese di settembre si ritorna, inevitabilmente, agli impegni lavorativi e scolastici, quest’anno anche la moda celebra il ritorno algli impegni quotidiani sposando lo stile collegiale, meglio conosciuto con il nome Preppy Style.
Gli stilisti hanno propsto lo stile collegiale, per la stagione fall winter 2015 – 2016 in numerose sfilate prendendo ispirazione dalle famosissime divise delle scuole americane; presenti in serie tv come Gossip Girl, Beside School, Happy Days e in film come Greese, pellicola sempre attuale nonostante l’età
Lo stile collegiale è adatto non soltanto alle più giovani che siedono ancora fra i banchi di scuola, ma può essere rivisitato e indossto anche alle donne che lavorano.
I capi per antonomasia che costituiscono il preppy style sono la camicia bianca, il giubbetto da baseball, la gonna in fantasia tartan, sia corta che lunga fino alle ginocchia, i gambaletti o le calze parigine e l’ immancabile pullover smanicato con lo stemma della scuola, alcune divise prevedono il blazer sia per i maschi che per le femmine.
Come indossare tutti questi capi senza sentirsi fuori luogo? Gli stilisti hanno inserito nelle loro collezioni capi dallo stile collegiale rendendoli adatti alla vita di tutti i giorni. Gonne a pieghe tinta unita da indossare con camicie a righe, mini skirt in tartan con pullover mono colore, blazer scozzesi perfetti con i pantaloni dal taglio maschile. Pullover e felpe con collo a contrasto.
I colori predominanti del Preppy Style sono l’azzurro, il bianco, il rosso, il verde bosco, il blu e il grigio.
Per quanto riguarda le scarpe, il modello Mary Jene, i mocassini da uomo e le sneakers creepers sono perfette da indossare con lo stile collegiale.
Immancabile la borsa postina simile alle cartelle che venivano utilizzate negli anni ’50.
Grazie a questa novità nel campo della moda, ogni donna potrà trovare il proprio Fonzie.
Lascia un commento