Lo so, lo so! In tutta Italia si boccheggia per il caldo ma è già tempo di pensare ai must have per il prossimo autunno. Tra di loro troviamo i cappotti autunno 2015. Il cappotto è un capospalla fondamentale nella stagione fredda e sceglierlo alla moda è necessario per essere al passo coi tempi.
I cappotti autunno 2015 si dividono sostanzialmente in due modelli che sono fondamentalmente quelli che tutti gli stilisti hanno portato in passerella: oversize o bon ton.
Sulle passerelle abbiamo visto il ritorno della moda anni ’70 che si è riflessa anche sui cappotti e specialmente sul loro taglio. Il taglio è sartoriale, i tessuti ricercati, i dettagli preziosi. Il cappotto enfatizza le forme femminili, le armonizza e le mette in risalto con eleganza. Tra gli accessori troviamo gli intramontabili bottoni e le cuciture in vista. Addio quasi definitivo invece alle cerniere.
Tra i cappotti autunno 2015 troviamo quelli oversize. La lunghezza si fa estrema arrivando fino a terra. Uno, quattro o sei bottoni, collo con risvolto abbondante e dettagli in pelliccia o patchwork. Tra gli stilisti che hanno sposato questa tendenza troviamo Gucci, Cavalli, Simone Ravvizza e Giles.
L’alternativa ai cappotti autunno 2015 oversize sono i cappotti autunno 2015 bon ton. In questo caso il taglio si va iperfemminile e morbido, i colori pastello si fondono con romantici ricami. Se si mantiene il modello lungo il punto vita viene posto in evidenza così come il decolletè e le spalle che diventano dettagli sensuali. Tra i promotori di questo modello troviamo Armani e Dolce&Gabbana; anche Versace sposa il cappotto bon ton ma lo fa virare sulla forma a trapezio e sui colori accesi.
Ma come scegliere il cappotto giusto per noi? Se siete alte e longilinee il modello che fa per voi è quello lungo mentre se siete piccoline puntate alla forma a trapezio. Se siete classiche, dal gusto evergreen i colori che fanno per voi sono quelli “soliti”: blu, nero, grigio e marrone. Se invece amate osare puntate a nuances accese come il rosso o il blu elettrico, a stampe animalier o patchwork.
Anche se siete sotto l’ombrellone, o in cima ad una montagna, è tempo di decidere quale tra i cappotti autunno 2015 sarà vostro. E già che siete in vena di shopping date un’occhiata alle borse e scarpe 2015 2016 direttamente dalle sfilate!
Lascia un commento