Se si dovessero descrivere con una sola parola le borse dell’autunno/inverno 2015-2016 questa sarebbe senza ombra di dubbio COLORE! Settembre è per molte di noi il mese ideale per aggiornare il guardaroba con le ultime tendenze e con la It-Bag che più desideriamo, regina indiscussa del nostro shopping di stagione. Da Chloè a Dolce e Gabbana passando per Fendi e Kenzo… i grandi brand si sono trovati d’accordo nel creare modelli dalle nuance che spaziano dai toni più intensi e brillanti fino ad arrivare a quelli più delicati, quasi impalpabili!
Questa moltitudine cromatica gioca assolutamente a nostro favore e ci permette di abbinare ai nostri outfit più classici e neutri borse dalla forte personalità, che parlano di noi in ogni dettaglio.
Torna il color block: una tendenza già rispolverata qualche stagione fa e oggi ripresa da molti stilisti per le borse dell’autunno/inverno 2015-2016. “Blocchi di colore” accostati tra loro e spesso con netti contrasti cromatici: si spazia dai pastello come il cipria e il celeste fino ad arrivare ai fucsia, gialli, viola, verde bosco e rosso.
Tra le borse dai colori più soft troviamo il bauletto bicolor e la shoulder bag pastello entrambi marchiati Prada e, se siamo amanti del bauletto è interessante anche la proposta in pelle, con la classica lavorazione a intreccio all’interno, di Bottega Veneta.
Per chi desidera indossare borse dai colori più accesi consiglio la clutch gialla di Balmain, la tracolla dello stesso colore marchiata Chloè o la shoulder bag fucsia scuro Saint Laurent.
Se ami osare non puoi farti scappare la clutch con inserti in peluche Fendi o quella rosa shocking di Charlotte Olympia o ancora la borsa a secchiello stampa Looney Tunes gialla di Moschino.
Per le amanti del classico nessun timore, come ogni collezione che si rispetti tra le borse dell’autunno/inverno 2015-2016 non possono mancare quelle nere!! Tra le tante proposte ti consiglio il bauletto nero Love Moschino, la clutch con manico di Valentino e la Swarovski Baguette di Fendi.
Lascia un commento