Ogni presentazione dei nuovi prodotti Apple è un evento.
Si aspettava con ansia l’uscita del nuovo modello di Iphone ma le novità hanno visto protagonisti anche gli altri device dell’azienda hi tech di Cupertino.
Dal palco del Bill Graham Civic Auditorium di San Francisco, oltre agli aggiornamenti dei sistemi operativi per computer Mac e Smartphone, Apple ha presentato a tutti i suoi clienti il nuovo Iphone 6s, la Apple Tv e i nuovi Ipad.
Il nuovo smartphone Iphone 6s e 6sPlus sarà in 4 colori: oro, argento, grigio siderale e oro rosa. Dal punto di vista estetico non ha cambiato nulla rispetto alla versione precedente ma dal punto di vista sostanziale si e anche molto: connessione super veloce grazie alla tecnologia LTE Advanced, una nuovo fotocamente da 12Mp, lo schermo che funziona da flash per le fotografie al buio e il 3D Touch che consente di ampliare la gamma di comandi possibili col solo tocco delle dita.
Durante la presentazione di queste innovazioni e migliorie l’entusiasmo tra i presenti era alto ma bisogna ancora verificare quanto questi aggiornamenti siano compatibili con altri dispositivi e app e la dimensione dei file creati che potrebbe crescere notevolmente “impallando” lo smartphone.
Per i Pro invece la novità più interessante sta nel nuovo IPad Pro che ha uno schermo grande da 12.9, utile a chi ha necessità di lavoro da “scrivania” col proprio device e vuol evitare il pc portatile. Miglioramenti anche sull’autonomia della batteria e l’introduzione di 4 altoparlanti per aumentare la fruibilità di video e musica. L’Ipad Pro funzionerà anche con la nuova apple Pencil, una penna touch molto sensibile e precisa per disegnare, scrivere e navigare.
Pezzo grosso della presentazione è stata però la Apple Tv che si candida ad essere piazzata nei salotti delle famiglie. Un unico dispositivo che permette, senza soluzione di continuità, di guardare film e serie Tv in streaming, ascoltare musica, guardare le proprie foto e giocare ai videogiochi. Come ha sottolineato anche il padrone di casa Cook, non bisognerà più puntare il telecomando verso la Tv grazie ad un telecomando bluetooth alimentato a batterie dalla durata di 3 mesi.
Ovviamente molti anche i detrattori di queste novità di casa Apple che parlano, tra le altre cose, sopratutto di prezzi veramente esosi. Quanto dobbiamo aspettare per vedere le solite file chilometriche fuori gli store?
Lascia un commento