Il Festival del cinema di Venezia non è solo l’occasione per vedere e giudicare i migliori film in uscita nei prossimi mesi ma soprattutto una passerella super glamour di star e starlette del cinema, della televisione e della musica internazionale.
Anche per questa edizione il tasso di bellezza è stato alto; nonostante alcuni “scivoloni” fashion, molti sono stati i look splendidi e da ricordare.
Diamo quindi un’occhiata ai look delle star del 72° Festival del Cinema di Venezia.
A cominciare dalla madrina del Festival Elisa Sednaoui moltissime sono state le star “best dressed”.
La Sednaoui ha più volte cambiato outfit sfoggiando durante le cerimonie ufficiali, i red carpet e i party abiti bellissimi firmati Fendi, Giorgio Armani, Missoni, Burberry Prorsum.
Altre bellissime sono state Valeria Golino col suo abito color vinaccio e con quello acqua marina, tutti e due Prada; Diane Kruger coi suoi cambi Oscar de La Renta e Prada; Alba Rohrwacher in Valentino Haute Couture rosso; Tilda Swinton che non ci ha deluso neanche quest’anno col suo
abito Haider Ackermann; Dakota Johnson in Marc Jacobs sul red carpet e in Rodarte al photocall mattutino del suo film.
Anche la giurata Paz Vega quest’anno ha brillato grazie alla scelta azzeccata dei suoi outfit sia al mattino che sui red carpet.
Super sirena nel suo abito sfavillante è stata Juliette Binoche in Armani Privè; bellissima anche la top model Alessandra Ambrosio che sui red carpet delle prime sere ha sfoggiato bellissimi abiti firmati da Philosophy di Lorenzo Serafini e la giovane attrice (ex vj di MTV) Valeria Bilello che ha portato una ventata di grinta e giovinezza ad outfit spesso classici.
Se ci sono bellissime purtroppo ci sono anche le “discutibili”. Tra queste non possiamo non inserire le varie starlette e prezzemoline della tv italiana tra cui Valeria Marini, Marina Ripa di Meana, Tiziana Rocca, Giulia Salemi e le it girl del web, Eleonora Carisi e Candela Novembre.
Lascia un commento