London calling, dal 18 al 22 settembre 2015 si è svolta la London fashion week 2015, dopo aver visto le tendenze proposte durante la settimana della moda newyorkese, ecco tutte le novità dalla London fashion week 2015.
Tantissime le stampe, che saranno le protagoniste indiscusse degli abiti per la primavera estate 2016, fantasie animalier, disegni geometrici e tantissimi fiori non potranno mancare negli outfit estivi. I pattern floreali traggono ispirazione dalle tappezerie, via libera a righe stile marinaretto che si discosteranno dai classici bianco, blu e rosso, ma saranno declinati in tutte le tonalità accese e vitaminiche.
Come sempre accade durante la settimane della moda, anche la London fashion week 2015 ha anticipato quali saranno le nuances cardine; rosa azzurro, tutte le palette pastello e il color aragosta su tutti, ma non macheranno il giallo, l’azzuro e il verde brillante.
Il vintage e i capi retrò tornano ad essere un must have, presenti nelle passerelle di Mary Katrantzou e di Emilia Wickstead hanno riscosso grande successo tra i presenti. La moda rivive gli anni sessanta, pantaloni a zampa d’elefante e stile hippie.
Durante la London fashion week sulle passerelle si è visto un capo che non potrà assolutamente mancare nell’ armadio delle fashion victim: il wrap dress, ovvero l’abito che sovrappone un lato sull’altro creando una chiusura a portafoglio, perfetti sia tinta unita che multi color.
Non è estate senza pizzo e trasparenze, ecco che le collezioni Burberry Prorsum, Versus e Cristopher Kane, inneggiano alla femminilità creando un sensuale effetto vedo non vedo.
Scollature che lasciano le spalle scoperte, drappeggi e tagli asimmetrici per la donna vestita da Vivienne Westwood Red Label, immancabili gli abiti rossi colore presente in tutte le collezioni della stilista. Un chiaro richiamo anche agli anni 40 con gonne morbide. Rosso e blu si uniscono in un completo dal taglio maschile, la donna androgina sarà un altro top trend.
Lascia un commento