Scopriamo insieme quali colori dell’autunno 2015 ci accompagneranno nei prossimi mesi secondo i report ufficiali di Pantone.
Questa stagione ci propone delle palette di colori che uniscono i colori tenui della terra con nuance più audaci che rispecchiano un paesaggio di speranza e divertimento!
La tavolozza dei colori dell’autunno 2015 affonda le sue radici nei colori multi-sfaccettati e androgini che possono essere indossati per esaltare la raffinatezza della moda femminile senza forzature.
Si spazia da eleganti cobalto Biscay Bay e blu Reflecting Pond alla luminosità di Cashmere Rose e Amethyst Orchid, per poi rigenerarsi naturalmente con il Marsala, già presente nella palette estiva di Pantone, fino ad arrivare a quei colori che richiamano le foto ingiallite dell’epoca: Desert Sage (un verde-grigio salvia), Cadmium Orange (un arancio mandarino pallido), Oak Buff(un giallo tipico dell’epoca) e il bellissimo Dried Herb (un verde spento davvero versatile).
I colori sono evocativi di un amore per la natura e una sicurezza senza tempo che ricordano le cose reali e concrete. Se siete amanti degli anni ’70 e dell’unisex questa palette di colori è perfetta per voi: tinte delicate, desaturate ma luminose!
Leatrice Eiseman, direttrice di Pantone, ha introdotto con queste parole le nuove colour chart: “Anche se l’economia sembra essere in ripresa, ci sono ancora molte persone che si sentono insicure sugli eventi mondiali significativi, sia politicamente che ecologicamente. Anche gli anni Settanta sono stati un periodo in cui si riemergeva dalla recessione. C’era un interesse crescente nella conservazione della natura: utilizzare sfumature della terra dà alle persone un senso di radicamento, simile a quello che le persone sentivano il bisogno di ricercare negli anni Settanta. L’idea generale è che le persone cercano un equilibrio: questa palette non è fatta di soli pastelli o di sole tinte forti, ma si muove verso qualcosa di più sperimentale”
Lascia un commento