Il colore del 2015 è senza ombra di dubbio il rosso Marsala, vediamo quindi quali scarpe abbinare agli abiti di questa nuance.
Questo colore caldo e avvolgente è perfetto per abiti da sera o da cocktail in tessuti pregiati come la seta e dai tagli classici e strutturati, la scarpa che più ti consiglio in abbinamento a un capo con queste caratteristiche è una dècolletès Marsala, per creare un effetto tono su tono elegante e mai banale. Se vuoi donare al tuo look un aspetto ancora più ricercato, scegli una pump in stampa rettile o in vernice.
Se, invece, desideri sfruttare ancora queste giornate soleggiate per sfoggiare i tuoi sandali preferiti, con il color Marsala puoi abbinare dei sandali gioiello di color oro.
Per un abito da giorno, caratterizzato da una gonna longuette, la scelta della calzatura può ricadere su una stilosa francesina con tacco alto. La calzatura può essere in un colore scuro, soprattutto se abbinata a delle calze sempre scure in modo da slanciare e snellire la figura, oppure può riprendere il color marsala dell’abito per dare un tocco glamour all’intero outfit.
Sempre rimanendo sugli abiti ma accorciando molto l’orlo, la scarpa perfetta da abbinare a un mini dress marsala è una stringata flat, in pieno stile mannish, o, in alternativa, un mocassino nero che si sposa benissimo con questo caldo rosso liquoroso.
Continua la nostra carrellata di quali scarpe abbinare a un abito color marsala e, non poteva mancare un evergreen per ogni fashion victim: la scarpa animalier. Infatti, se sei un’amante di questa fantasia, l’abbinamento con un capo con questa punta di rosso è inevitabile. La stampa animalier valorizza l’abito e a sua volta il color marsala mette la calzatura al centro dell’attenzione.
Infine vediamo quale scarpa abbinare a un abito lungo fino alla caviglia, semplice nella linea e nel taglio, dallo stile quasi austero. Il mio consiglio è di sdrammatizzarlo e reinventarlo abbinandovi un paio di stivaletti da bikers neri.
Lascia un commento