Il fashion month è terminato. Londra, New York, Milano e Parigi hanno ospitato le sfilate di tutti i più importanti marchi di moda pret à porter per la prossima stagione SS16. Tantissimi i vip sul front row.
Essere lì in prima fila equivale ad essere un ospite d’onore. Non solo fashion editor, giornalisti che contano e importanti buyer quindi ma anche (se non soprattutto) “very important people” del mondo della musica, del cinema, dello spettacolo e del web come le ormai arcinote fashion blogger.
A New York il front row è abitato da vere star mondiali: Lady Gaga è ospite di Alexander Wang; David Beckham impeccabile nella sua giacca sartoriale color sabbia è alla sfilata della moglie Victoria; Kylie Jenner e Rita Ora da Vera Wang; da Zac Posen l’Oscar Jennifer Hudson, Bella Thorne e Amy Schumer; Courtney Love super ospite alla sfilata Givenchy.
A Londra invece le super star ospiti degli amici designer sono state, tra le altre, Jerry Hall; Daisy Lowe; Salma Hayek, Noomi Rapace e Pixie Geldolf da Christopher Kane; Elisa Sednaoui, Elena Perminova e le mega top model Cara Delevingne e Kate Moss da Burberry Prorsum; Lily Allen da Vivienne Westwood.
A Milano, come ogni anno, va in scena il glamour più sfrenato. In prima fila facce della tv, del cinema e della musica si mischiano ad addetti del settore in un mix very cool.
Da Armani si sono visti il regista Gabriele Muccino, gli atleti Federica Pellegrini e Filippo Magnini e la divina musa Sophia Loren; da Trussardi oltre a Michelle Hunziker e sua figlia Aurora si è vista anche l’attrice Giulia Michelini.
La prima fila più rock è targata Dsquared2 che vede protagonisti l’attrice Michelle Rodriguez, la grandissima Amanda Lear e Lucy Chappell.
Da Gucci il front row più affollato di celebrities. Oltre alla onnipresente Alexa Chung anche la principessa Charlotte Casiraghi e l’attrice figlia d’arte Dakota Johnson.
A Parigi i grandi fashion brand hanno ospitato anche loro grandi star. Da Balmain è arrivato il premio Oscar Jared Leto e la it girl Gigi Hadid; per Saint Laurent come per Gianbattista Valli in prima fila c’erano Salma Hayek col marito Francois Henri Pinault. Super star da Dior è stata Rihanna in un cappotto rigato multicolor. Pioggia di star e fashion icons al defilè ambientato all’aeroporto Chanel by Karl Lagerfield: Vanessa Paradis accompagnata dalla figlia Lily Rose, Kendall Jenner, Lewis Hamilton, MAria Sharapova, Janelle Monae, Ines de la Fressange, Virginie Ledoyen, uno stuolo di blogger internazionali e la star che con Kaiser Karl ha chiuso la sfilata Cara Delevingne.
A tutte queste star di fama mondiale si aggiungono i blogger, le it girl e socialite che non si perdono neanche una sfilata, un party o una presentazione: Chiara Ferragni, Candela Novembre, Eleonora Carisi, Paolo Stella, Micol Sabbadini, Bianca Brandolini D’Adda e molti altri conosciuti dai giovani e giovanissimi cultori di Instagram.
Lascia un commento