A fine ottobre esce nelle sale cinematografiche il nuovo film della saga di James Bond, “007 Spectre”. Il protagonista sarà ancora una volta Daniel Craig e oltre ad avere delle bellissime donne, al suo fianco ad aiutarlo nelle coraggiose imprese ci saranno anche delle favolose auto.
Quali saranno le super car del nuovo capitolo di James Bond?
L’agente segreto interpretato dal bel Daniel Craig guiderà prima di tutto la nuovissima versione della sua fedele Aston Martin, la DB10.
Per girare le scene del film sono stati costruiti 8 esemplari di Aston Martin; quattro di questi avevano particolari protezioni per gli stuntman.
Tra le vie di Roma, set d’eccezione del 24simo film della serie, sfrecceranno guidate dalla spia inglese e dai suoi nemici anche una Jaguar C-X75, una Range Rover Sport SVR, il Land Rover Defender e una Mercedes SLS AMG.
La nuova Jaguar – che sarà guidata dal cattivo Hinx e che sfreccerà di notte tra le vie della Capitale – è considerata dagli addetti al settore la Jaguar più avanzata mai realizzata: si tratta di una meraviglia tecnologica che sostituisce il motore a combustione con una meccanica elettrica; supera i 300 km/h ed ha un’autonomia di ben 900 km grazie ad una sofisticatissima batteria agli ioni di litio.
I fuori strada Land Rover e Range Rover sono stati utilizzati per alcune scene girate in Austria. Appositamente modificate, le auto mondano pneumatici off-road da 37 pollici e una speciale protezione per affrontare le strade impervie di montagna.
Queste auto sono state presentate in anteprima mondiale durante un party a Palazzo Thurn und Taxis a Francoforte alla presenza degli attori Naomie Harris (Moneypenny nel film) e David Bautista (il cattivo Hinx); a seguire sono state spostate nei padiglioni del Salone internazionale dell’auto di Francoforte per la presentazione a tutti i visitatori.
Bellissima tra tutte queste auto spicca anche l’italianissima Alfa Romeo 166 che si scontrerà tra le vie di Roma con questi gioielli della meccanica automobilistica.
Lascia un commento