Non gli manca nulla: fumetti, cinema, fashion, arte. Di chi parliamo? Di Snoopy! E’ Snoopy mania!
Il cagnolino creato dalla matita di Charles Schultz 65 anni fa torna alla ribalta con un nuovo film d’animazione per grandi e piccini, tante capsule collection di noti marchi di moda e con una mostra a Milano.
Giovedì 5 Novembre esce nelle sale, prodotto dalla 20th Century Fox, “Snoopy&Friends- il film dei Peanuts” in cui gli eterni Charlie Brown, Lucy, Woodstock, Scroeder e Snoopy tornano a far sorridere genitori e figli sul grande schermo.
Ma Snoopy più ancora dei suoi compagni di avventura, come ogni volta, sa ben uscire dallo schermo e declinarsi in altre mille forme d’arte.
Dopo l’evento di trent’anni fa che vedeva protagonisti il cagnolino e sua sorella Belle vestiti da grandi stilisti come Gianni Versace, Armani, Gucci, Oscar de la Renta e Missoni anche questa volta i personaggi delle strisce dei Peanuts si sono vestiti alla moda grazie alle creazione ad hoc di Donna Karan, Calvin Klein, Isabel Marant, Dsquared, Ungaro. Tutte queste creazioni sono state visibili, dopo New York, Stoccolma, Amsterdam e Parigi, anche a Milano a Palazzo Cusani a fine Ottobre nella mostra “Snoopy&Belle in Fashion”.
Il mondo della moda pret à porter gli rende omaggio anche con numerose capsule collection.
Per festeggiare il film ma sopratutto i loro 65 anni Lacoste modifica il proprio logo celebrando i Peanuts: l’iconico coccodrillo gioca a tennis con Lucy e a golf con Charlie Brown, tira la coperta a Linus e abbocca all’amo di Snoopy. Realizzata in tre colori per gli adulti (bianco, blu navy e grigio) e tre colori per i bambini (bianco, rosa e grigio) la casule collection Lacoste sarà in vendita in selezionati store in tutta Italia.
Esclusivamente per i bambini invece è nata la collezione speciale di Gap con abbigliamento, accessori e scarpe per ragazzi fino a 14 anni. Ci sono felpe, pigiami e borse divertentissime con le stampe di tutti i personaggi delle strisce di Schultz; sono disponibili negli store in tutto il mondo e sul sito gap.com
Lascia un commento