Ami l’attività fisica ma non vuoi rinunciare a vestire con stile anche in palestra? Hai deciso di iscriverti in un centro sportivo o rispolverare la tessera che hai fatto spinta dai buoni propositi di Settembre? In questo articolo i miei consigli di stile per non sbagliare look neanche in palestra!
Nello scegliere cosa indossare è sempre meglio optare per capi non aderenti ma che cadano morbidi lungo le linee del corpo. Se proprio non vuoi rinunciare ai leggings neanche in palestra, la tua scelta dovrà ricadere su nuance scure come il nero e il blu. Evita in modo categorico il colore crema o le tinte chiare e, soprattutto, il pizzo che avrebbero sulla pelle sudata un fastidioso, e decisamente inadeguato, effetto “invisibile”.
Oltre ai leggings chiari in palestra è decisamente sconsigliato indossare capi in denim. Quando il nostro corpo è soggetto a uno sforzo fisico, la nostra pelle tende a sudare abbondantemente, lasciandola a contatto con tessuti che non siano morbidi come il cotone naturale e la microfibra, si rischia di incorrere in fastidiose irritazioni cutanee.
Un altro consiglio per vestire con stile anche in palestra è evitare shorts troppi corti, che ti farebbero apparire volgare, oppure pantaloncini troppo lunghi, larghi e sotto il ginocchio come i pantaloncini da basketball.
Per essere perfetta durante l’attività fisica ti consiglio un completo con pantaloni o leggings, abbinati ad una t-shirt o una maglia tecnica. Non è sempre necessario stupire e farsi notare ad ogni costo, soprattutto se per essere al centro dell’attenzione hai deciso di rispolverare un look anni ’80 con il costume multicolor sopra gli shorts a tinta unita, sappi che è molto meglio essere ammirata per l’impegno e la costanza nel fare gli esercizi che non per l’outfit ormai fuori moda!!
….e sotto maglietta e pantaloni? Anche l’intimo gioca un ruolo fondamentale nell’attività fisica. L’ideale è un coordinato senza pizzi e applicazioni, dalla tonalità scura sotto il top nero o nude con la t-shirt chiara. Evita un intimo particolarmente vistoso o reggiseno e perizoma se non vuoi rischiare di cadere nel volgare.
Infine non potevo non parlarti delle calzature ideali da portare in palestra. La scelta, ovviamente dovrà ricadere sulla scarpa da ginnastica, scegli il modello perfetto per te a seconda del tipo di attività che svolgi, una sessione di spinning richiederà una calzatura con un sostegno diverso da chi in palestra fa attività di cross fit o esercizi aerobici!!
Lascia un commento