Una delle tendenze per l’autunno inverno 2015-2016 è l’agri chic: abiti, maglioni, pantaloni e giacche d’ispirazione country che ricordano le donne che lavorano nelle fattorie inglesi o scozzesi.
I protagonisti saranno cappotti sfrangiati, poncho, camicie con maxi quadri in flanella, molto simili a quelle utilizzate dai boscaioli, pullover a coste e lana shetland. Per quanto riguarda i colori, l’agri chic si basa sui toni del verde prato, i bordeaux, il blu, il grigio e tutti i toni naturali che si ispirano alla terra.
Il tartan, imperversa sia sui vestiti che sui capispalla, i colori sono molteplici, dal classico scozzese fino a mix di colori molto accesi, la lana cotta servirà a scaldare le fredde giornate invernali. Numerosi i brand che hanno utilizzato il tartan per creare borse e accessori. La camicia a quadri non può mancare nell’armadio da indossare su jeans a zampa o se, abbastanza lunga, con leggings o collant pesanti. Per un look più elegante può essere abbinata ad una gonna a vita alta o ai cul pants.
Questa stagione è la stagione della maglia, le nonne potranno confezionare maglioni, coprispalle, mantelle all’uncinetto da indossare con jeans skinny dal lavaggio scuro.
La tendenza agri chic fa rivivere un altro capo; la giacca trapuntata matelasse, per un tocco più glamour si può optare per quelle con stampe floreali.
Per un perfetto look farm-girl ci sono le salopette in denim, un mix perfetto tra contadino e boscaiolo, capo must have le gonne e i gilet in suede.
Ultimo, ma non per importanza il poncho, declinato in tantissime sfumature e tessuti, da sovrapporre a giacche di pelle o da portare da solo se le temperature risultano ancora miti.
L’agri chic è una tendenza destinata a spopolare tra tutte le fashion victim, poiché è in grado di mixare capi decisamente casual rendendoli adatti a tutte le occasioni.
Lascia un commento