Che il look androgino fosse molto apprezzato dal fashion system si sapeva, spesso infatti, gli stilisti hanno inserito pezzi d’ispirazione prettamente maschili nelle loro collezioni, ma quest’anno è la vera novità per quanto riguarda le tendenze di stagione.
Lo smoking da donna è uno dei capi che si sono visti maggiormente sfilare sulle passerelle, giacca classica e pantaloni total black da indossare rigorosamente con la camicia bianca, la cravatta o il papillon, un look androgino perfetto per le serate di gala, molte star hanno osato sfidare il dress code presentandosi sul tappeto rosso di importanti eventi con questa mise.
Indubbiamente il look androgino e, ancor di più lo smoking, sono in grado di donare un allure molto sensuale a chi lo indossa, grazie alla contrapposizione tra l’outfit rigoroso e le forme sinuose e femminili delle donne.
Il completo nero è perfetto abbinato a tacchi vertiginosi che riprendono i colori del bianco e del nero, oppure a contrasto con uno stiletto rosso o con delle francesine basse stringate tipicamente maschili, anche il modello derby con la suola alta si presta per questo look. Lo smoking da donna è stato ideato sia con una line più slim, con pantaloni a sigaretta e giacche sciancrate, sia con un taglio destrutturato per enfatizzare maggiormente il look androgino.
Per quanto riguarda i tessuti e le “fantasie”via libera al classico gessato black and white, a reverse in seta, o al completo totalmente nero. La camicia diventa più femminile con le rouge che sostituiscono la gala delle camicie maschili. Indispensabili per entrare nel giusto mood del look androgino, la cravatta, o il farfallino, con pailletes o glitter per dare un tocco glamour all’intera mise.
Questa è la stagione giusta per osare con total look androgino, da mixare con trucchi e accessori decisamente bon ton o super sexy.
Lascia un commento