Chi è nato negli anni ’80, e di conseguenza ha vissuto l’adolescenza negli anni ’90, ricorderà le gonne che andavando per la maggiore in quel periodo. La moda è ciclica, e spesso riporta in auge abiti che avevano gia vissuto un momento di gloria in passato; è il caso della gonna di jeans a vita alta, must per la stagione in corso.
Le fashion victim, dovrebbero avere un armadio dalla capienza infinita in modo da poter conservare gli abiti cult acquistati durante gli anni, poi accantonati, per poi poterli rispolverare al momento opportuno.
Per la stagione autunno inverno 2015/2016, gli stilisti hanno proposto la gonna di jeans, in varie lunghezze: dalla minigonna, alla lounguette fino ad arrivare a quella lunga fino ai piedi. Le più glamour sono chiuse da una fila di bottoni posizionata nella parte anteriore della gonna di jeans. I tagli si differenziano, troviamo la gonna a ruota, direttamente dagli anni’90, oppure quella a trapezio, per finire con i modelli alla godet, questo tipo di forma, parte più stretta nella parte alta per poi allargarsi all’altezza delle ginocchia.
Questo capo è decisamente versatile e si adatta ad outfit sia da giorno sia da sera, perfetta con felpe sportive, maglioni crop top, camicie casual da indossare sblusate all’interno della gonna. Per le scarpe via libera a sneakers, derby o biker boot per dare un tocco rock alla mise. Per un look a contrasto, basterà completare l’outfit con uno smanicato in eco pelliccia. Per le amanti del country style basterà abbinare un giacchino in suede con le frangie.
La gonna di jeans per la sera è super chic accostata a magliette piene di pailletes o glitter, maglioni spalmati nei toni metallizzati, blazer eleganti e bluse bon ton. Per quanto riguarda le calzature, dei tacchi vertiginosi sono il tocco finale, sì a decolletes, tronchetti e francesine.
Lascia un commento