Spesso la moda detta alcune tendenze particolarmente eccentriche e inusulai come quella che vedeva barba e sopracciglia glitterate. Se ricoprire queste zone di brillantini non è stato abbastanza ecco che arriva una nuova tendenza: le ascelle glitterate. Ebbene sì un tripudio di glitter applicati in questa zona da sfoggiare durante le serate più glamour, durante le feste o in discoteca con abiti o top sbracciati che lasciano le ascelle in bella vista.
La moda delle ascelle glitterate sta spopolando sul web, sopratutto sui social come Instagram e Twitter, dove numerosi profili femminili hanno immortalato e postato questa parte del corpo ricoperta di brillantini. Questa tendenza, dopo qualche ovvia riluttanza iniziale, si è subito diffusa tra le giovanissime fashion addicted a caccia di like che non hanno paura di osare, spesso cadendo nel tresh, seguendo mode alquanto bizzarre e poco consone.
Le ascelle glitterate vengono decorate con colori sparay per capelli in modo da colorare i peli, composizioni di strass, brillantini e paillettes applicati con l’apposita colla o ancora, con tocchi di lacca glitter. Questa moda vuole essere una sorta di liberazione e celebrazione femminista che inneggia alla possibilità, alla voglia e alla libertà di non depilare le ascelle e di lasciar crescere i peli incolti come fanno gli uomini. Tra le foto più bizzarre troviamo perline luccicanti infilate ad arte nei peli per formare delle goliardiche treccine, alcune ragazze hanno scelto di impreziosire le loro ascelle glitterate con charms e pendagli di ogni genere.
Sebbene si pensasse e si sperasse, che questo trend fosse destinato ad un fallimento totale, le foto delle ascelle glitterate diventano sempre più numerose in rete, tutto ciò dimostra che spesso, è più importante ricevere consensi sui social e uniformarsi alle tendenze più bizzarre del periodo, che seguire la propria personalità mantendendo canoni standard di bon ton ed eleganza.
Lascia un commento