Dalle sfilate Autunno inverno 2015/2016 sono emerse nuove tendenze e grandi ritorni. Tra questi ultimi troviamo gli stivali cuissardes, vero must have per il 2016. Gli stivali in inverno sono un capo obbligatorio per le donne che amano essere alla moda ma anche comode e soprattutto al caldo.
Ecco quindi che ritornano direttamente dagli anni’70, insieme ai pantaloni a zampa di elefante, gli stivali alti, che ci riportano indietro negli anni e nei ricordi.
Gli stivali cuissardes sono stivali sopra il ginocchio altissimi e super affusolati non ti tacco bensì di gambale. Infatti sono stivali alla coscia che prevedono una camminata sensuale ed elegante. Di grande tendenza per il 2016 sono gli stivali cuissardes neri ma non mancano tocchi di colore come quelli di Jil Sander color limone, o quelli in pitone giallo di Marni, o quelli col gambale in pelliccia e zeppa di Marras o severi e con un broccato rasoterra di Alberta Ferretti.
Tra gli stivali cuissardes colorati troviamo quelli in vernice effetto lattice di Versace, o quelli con stelle e costellazioni blu notte di Pucci. Tra i modelli di stivali cuissardes più originali troviamo quelli di Marco De Vincenzo che li arricchisce con una suola in carrarmato per sfidare le intemperie più severe.
Gli stivali cuissardes quindi spaziano dal colore al nero più elegante, dal rasoterra perfetto per il giorno ai tacchi vertiginosi per serate da capogiro.
Ma qual è il modo migliore per indossare questi stivali alti oltre il ginocchio?
Con le gambe scoperte dovete stare molto attente ad evitare l’effetto volgare. Per non sembrare delle moderne pretty woman, è consigliabile non indossarli con gambe scoperte e soprattutto se possibile evitare il plateau. Il tacco può essere alto o basso perchè comunque l’effetto ottico è quello di allungare la gamba.
Ma gli stivali cuissardes possono essere indossati anche come calze. Se infatti li indossate insieme ad una gonna che arriva al ginocchio non si noterà la fine dello stivale che diventerà quindi per effetto ottico la nostra calza.
Ma possono essere indossati anche con i jeans o con i leggins. L’effetto sarà mondano ma causal ed è perfettamente idoneo per un look da giorno o per una serata tra amici.
E voi siete pronte ad indossare uno dei must have del 2016?
.
Lascia un commento