Si sono tenuti la notte scorsa gli Oscar 2016 che hanno decretato i vincitori delle più famose statuette al mondo per il 2015.
Moltissime di noi hanno seguito la manifestazione anche per scoprire ed ammirare come sono vestite le star mondiali, per copiare i loro look e commentarli. Ma quali erano le vip più ben vestite e le peggio vestite del red carpet dell’88 manifestazione degli Oscar?
Ad incantare con i loro abiti da sogno abbiamo visto moltissime star che hanno privilegiato lo stile soft, elegante ma senza esagerazioni. A privilegiare non sono le forme sinuose delle bellissime attrici ma gli abiti e i gioielli creati appositamente per l’occasione.
Bellissima e sofisticata è stata Kate Winslet in un lungo e lucido abito nero firmato Ralph Lauren. Meravigliosa anche Cate Blanchett in Armani Privè con un abito divino che può solo che riscontrare elementi positivi. E’ un abito azzurro acqua che richiama i petali leggeri ed impalpabili del fiore.
Sofisticata nel suo lungo abito verde è anche Saoirse Ronan in Calvin Klein Collection. L’abito è sensuale perchè lascia la schiena scoperta ed è estremamente sexy ma anche semplice.
Ma agli Oscar 2016 non poteva mancare la bellissima Naomi Watts in Armani Privè con un abito che gioca dai colori dal blu al fucsia. Sempre perfetta anche Brie Larson in Gucci che con un abito ricco di ruches, cintura gioiello e un vibrante blu è semplicemente perfetto.
Stupenda in un abito rosso firmato Christian Dior anche Charlize Theron. Sfida le leggende portando sul palco il viola Tina Fay in un abito lungo firmato Atelier Versace.
Hanno invece optato per un nude look a tratti trasparente Jennifer Lawrence in Christian Dior Couture e Priyanka Chopra in Suhair Murad.
Agli Oscar 2016 ha spiccato per eleganza e bellezza anche Sophia Vergara in un meraviglioso long dress blu notte con punti luce firmato Marchesa. Emily Blunt ha spiccato invece per eleganza con il suo abito semplice e sofisticato firmato Prada.
Chanel ha invece vestito Julianne Moore che ha donato al red carpet sobrietà ed eleganza senza tempo. Meravigliosa anche Olivia Wilde in Valentino Couture. La scollatura era ardita cosi come la schiena scoperta. Ma l’attrice ha saputo osare e con successo.
Ma chi sono state le star più criticate e peggio vestite di questi Oscar 2016?
Innanzitutto troviamo la modella Heidi Klum che ha indossato un abito di chiffon color lavanda con fiori applicati firmato Marchesa.
La star di Scandal Kerry Washington ha optato per un look troppo aggressivo che faceva molto 50 sfumature di grigio:corpetto in pelle e gonna bianca.
Sottotono e di bianco vestita troviamo anche la trasgressiva Lady Gaga in Brandon Maxwell. Di dubbia eleganza l’abito di Louis Vuitton giallo canarino che lascia le caviglie scoperte indossato da Alicia Vikander. Infine anche Lily Cole in Vivienne Westwood non trova l’apprezzamento nel pubblico per il suo abito effetto domopack.
Qui di seguito la nostra gallery:
fonte foto: vanity fair
Lascia un commento