La nuova stagione è ormai alle porte ed è tempo di scoprire quali saranno i must have per i look primavera 2016.
Ad ogni cambio di stagione è fondamentale sapere quali saranno le nuove tendenze della moda. Dopo aver scoperto le tendenze dalle sfilate, è tempo di rifare il guardaroba per aggiornare e innovare il look primavera 2016.
Cosa avere per la primavera 2016 nel proprio armadio? Quali sono gli abiti, gli accessori, le scarpe e le borse da avere per essere veramente alla moda ed al passo con i tempi?
Tra i trend moda 2016 troviamo innanzitutto la camicia a righe. Maschile, a righe bianche e blu sarà un vero must have per la prossima stagione. Ma non è tutto! Nella prossima stagione a farla da padrone saranno le maniche. Ebbene si! Le maniche saranno lunghissime e magari abbinate alle spalle scoperte.
Via libera anche alla giacca sahariana. Tutte le donne che vorranno essere alla moda dovranno averne almeno una nell’armadio magari con la vita strizzata e le tasche applicate.
Nella primavera 2016 non mancherà il folk. Via libera alla fantasia patchwork con incursioni nel mondo africano per un look casual e sexy.
Tra i must have della primavera 2016 c’è sicuramente il crop top. Abbinarlo con stile permette di essere alla moda anche senza mostrare l’addome. Anche i pantaloni con coulotte sono diventati ormai un must have irrinunciabile per tutte le donne e che sarà sulla cresta dell’onda anche in primavera.
Tra gli accessori da abbinare ai look primavera 2016 troveremo la borsa Gucci rigida, di coccodrillo. Un chiaro richiamo anche qui all’Africa e al mondo vintage. Tra le scarpe troviamo le jellyshoes, le sneakers fluo e le ballerine.
Tra i colori trionfano, come anticipato da Pantone, i colori pastelli come azzurro serenity e rosa quarzo. Come abbinarli? Con l’intramontabile bianco, il rosa cipria, ma anche tangerine tango, il rosso o il verde menta.
Lascia un commento