Mentre questo inizio di autunno caldo ci fa desiderare che le temperature scendano per sfoggiare i nuovi acquisti (magari fatti direttamente nella sezione “nuovi arrivi” in periodo di saldi, visto che va a finire spesso e volentieri così), le fashion weeks direttamente dalle capitali della moda ci proiettano verso la prossima primavera, ci fanno bypassare con la mente le temperature rigide, il Natale, la stagione delle domeniche piovose trascorse a guardare film sotto le coperte sorseggiando bevande bollenti, riportandoci alle giornate di sole tiepido, giornate di luce, di colori della natura che rivive. E se c’é una cosa capace di stuzzicarci, sono i dettagli. Insomma, gli accessori per la primavera-estate 2017. Quegli accessori che ci fanno sembrare un po’ meno accattivanti quelli che ci hanno accompagnato fino a pochi giorni fa. Già perché sulle passerelle di New York, Londra e Milano se ne sono viste delle belle, e di certo nemmeno Parigi deluderà in questi giorni.
Gli accessori per la primavera-estate 2017, quasi in diretta dalle passerelle di New York, Londra e Milano.
Se focalizziamo l’attenzione su uno dei dettagli più amati per antonomasia, le borse, dobbiamo ben tenere a mente che nonostante si parli di accessori per la primavera-estate 2017, quindi per una stagione calda, da New York Victoria Beckham ci fa mettere da parte la pelle per far spazio al velluto, da sfoggiare tutti i giorni, a tracolla (come del resto la moda ci impone già per questo autunno-inverno), Jason Wu punta su linee minimal con la sue it bags a mezza luna, mentre Michael Kors ci vuole ultrafemminili con un trionfo di ruches così come Fendi che dalle passerelle milanesi ci mostra l’opulenza che rimanda al barocco ed al rococò.
Se parliamo di scarpe, una cosa é certa da un continente all’altro: stivali e stivaletti saranno di moda. Come quelli bianchi di Malone Souliers per Adam Lippes, oppure le varianti viniliche viste a Londra. Poi le Mary Jane, femminili ed intramontabili.
Continuando a parlare di accessori per la primavera-estate 2017 bijoux sono stati inevitabilmente anche loro protagonisti delle passerelle, rassicurando le amanti dei monili extra-size che ancora non ci abbandoneranno. Delpozo ci vuole vedere brillare con le paillettes ai lobi, Versus Versace e Simone Rocha invece scelgono l’asimmetria del mono orecchino. Dion Lee infine punta su dettagli di design, mentre Monse sceglie i gioielli piercing.
Lascia un commento