E’ da pochissimi giorni iniziato il nuovo anno e siamo già in fermento per le novità che vedremo in passerella.Alla Milano Moda Uomo e Pitti 2017 ci attendono grosse novità e molte sono le news.
Pronti a scoprire con noi le novità alla Milano Moda Uomo e Pitti 2017?
Innanzitutto come già fatto precedentemente, Giorgio Armani apre la sua visione ai nuovi talenti. Infatti nella prossima Milano Moda Uomo, lo stilista ospiterà ben tre nuovi talenti:Moto Guo, Consistence e Yoshio Kubo, provenienti rispettivamente da Malesia, Cina/Taiwan e Giappone.
Da Anni Armani presta la sua prestigiosa passerella a giovani talenti per sostenere il ricambio generazionale e contribuire a internazionalizzare il calendario milanese proponendo talenti provenienti da tutto il mondo.
Un’altra grossa novità alla Milano Moda Uomo di Gennaio 2017 è l’ingresso del direttore creativo di Moschino, Jeremy Scott, che presenterà la sua prima collezione maschile firmato Moschino. Un’altra grossa novità é il tentativo di accorpare le linee maschili e femminili dando più importanza possibile alle pre-collezioni. Per quello Moschino farà sfilare a Milano anche la pre collezione invernale di Moschino Donna.
Stessa scelta di unire le collezioni maschili e femminili la adotterà Dsquared2.
Alla Milano Moda Uomo ritorna in scena il N°21 con Alessandro Dell’Acqua nell’appuntamento lasciato libero da Gucci che quest’anno non parteciperà. Debutta a Milano anche il belga Cedric Charlier che presenta a Milano la sua prima collezione uomo.
Al Pitti Uomo 2017 troviamo invece un grande ritorno al passato. Stefano Ricci riapre la Sala Bianca di Palazzo Pitti che tenne a battesimo negli anni ’50 la rinascita della moda italiana. Nel 45esimo anniversario della sua maison Stefano Ricci riapre la famosa Sala Bianca.
Il tema del Pitti Uomo 2017 sarà la danza. Inoltre verrà aperta la mostra “Fashion in Florence through the lens of Archivio Foto Locchi” a Palazzo Pitti promossa dal Centro di Firenze per la Moda Italiana col presidente Andrea Cavicchi, dal Gruppo Editoriale di Matteo Parigi Bini e Alex Vittorio Lana e dall’Archivio Storico Locchi che vanta 5 milioni di foto.
Le novità alla Milano Moda Uomo e Pitti 2017 sono molteplici e sicuramente porteranno una ventata di freschezza e di originalità alla moda italiana.
Lascia un commento