Le giornate si stanno allungando e la mente corre, inevitabilmente, verso i mesi più caldi dell’anno, la voglia di colore aumenta, e nei negozi, le vetrine iniziano a mostrare “aria di primavera”. Quali sono le tendenze primavera-estate 2017?
Tutte le stagioni hanno un colore must: quest’anno senza dubbio il giallo la farà da padrone, declinato nelle sfumature del lime o del giallo acido.
Sicuramente sarà una delle nuances che accompagnerà l’arrivo dell’estate. Accessori, abiti e capispalla del colore del sole per riscaldare outfit monocolore o per dare un tocco in più giocando con le varie gradazioni. Jil Sander ha scelto questo colore per creare numerosi abiti della collezione primavera estate.
Il bianco, come si è visto nelle passerelle di Dior, sarà il secondo colore più utilizzato; dal bianco ottico, al ghiaccio per total look candidi, quasi eterei, perfetto sia per risaltare l’abbronzatura sia per enfatizzare la carnagione chiara in modo da creare un effetto “porcellana”.
Non è primavera senza soprabito, e il trench resta un evergreen. Per renderlo più attuale basterà scegliere linee meno strutturate, fit morbidi e tessuti leggeri come il cotone. Per essere glamour via libera a pattern che ricordano gli scacchi, sia in bianco e nero, sia con accostamenti di colori a contrasto. Céline, ha portato in passerella una nuova versione del taillur, un mix perfetto tra dettagli dal sapore androgino e stampe check che rendono il completo elegante e super chic.
Chi ha detto che il lurex si usa solo a Capodanno? Le tendenze di stagione vogliono far brillare tutte le donne con abiti, magliette, scarpe e pantaloni minimal, ma luccicanti; glitter e fili metallizzati per risplendere sotto il sole. Questi capi dovranno necessariamente essere abbinati con qualcosa di basic per ovviare all’effetto palla da discoteca.
Pantaloni, gonne e jeans rigorosamente a vita alta per un perfetto mood anni ’90 alla Brenda Walsh di Beverly Hills 90210. Per restare in tema “nineties” via libera a mglie e maglioncini crop che armonizzano la figura facendo sembrare le gambe lunghissime.
Fiori, plisse, maniche ampie, tulle e rouches per look dal sapore romantico e un po’ bohemien che portano la donna in un clima a metà tra “figlia dei fiori” e il “bucolico”. Le gonne di tulle renderanno qualsiasi outfit degno di una ballerina di danza classica.
Il chiodo in pelle si allunga e diventa un caban da indossare sopra ad abiti o a jeans strappati, un tocco rock che non deve mai mancare nei look della prossima stagione.
Righe, righe, e ancora righe, questa volta “rigorosamente verticali” per pantaloni e abiti aderenti in maglia che sottolineano la figura regalando cm in più e facendo apparire sinuosa la figura.
Ultima tendenza, ma non per importanza, è l’abito monospalla. Gli stilisti hanno puntato per la primavera estate 2017 su questa parte del corpo, un gioco di simmetrie e asimmetrie che esaltano spalle e collo per non passare inosservate nelle serate estive.
Tra tutte queste tendenze scegliete quella che vi farà sentire più belle.
Lascia un commento