Le sfilate di moda sono già nel pieno del loro fermento anche per la moda maschile. Quali saranno le tendenze moda uomo AI 2017 2018? Come si vestiranno gli uomini nel prossimo inverno?
Dopo le sfilate moda uomo di Milano e Parigi, dopo Pitti scopriamo assieme le tendenze moda uomo AI 2017 2018.
Innanzitutto tra le tendenze moda uomo troviamo uno dei grandi protagonisti dell’inverno: il dolcevita. E’ un capo che dimostra tutta la sua versatilità. Sotto la giacca, o sotto la maglia sportiva è ormai un passpartout per tutti gli uomini che vogliono unire la praticità alla moda.
Insieme alla dolcevita troviamo anche la giacca doppiopetto. Un grande must per ogni abbigliamento formale. Si può portare sia in colore spezzato sia in completo con i pantaloni.
Sempre in materia di abiti troviamo anche i Maglioni XXL. Questo sarà un grande must have per la prossima stagione fredda ideale da portare con i jeans o con i pantaloni eleganti.
Tra le tendenze moda uomo AI 2017 2018 troviamo il cappotto extra lungo che arriva alla caviglia. Dalle rigorose linee, il cappotto gioca con le tonalità e il tessuto. Grande ritorno anche per il bomber. Il giubbotto must have degli anni ’90 ritorna colorato e in tessuti elaborati. In ultimo troviamo l’eleganza intramontabile del montgomery con i suoi alamari ed il suo cappuccio.
Grande must have sono i jeans anni ’80. I pantaloni sono slim, slavati e arrotolati alla caviglia. Vanno rigorosamente indossati con calzino a vista. Ritorna anche il tailleur anni ’70. Il completo giacca e pantaloni guarda al passato e riporta in scena gli anni Settanta.
Tra gli accessori troviamo il marsupio. Ritorna un must degli anni ’90. Ideale abbinato ad un abbigliamento casual, può essere portato anche con un abbigliamento più formale ed elegante.
Tra gli accessori troviamo anche il grande ritorno dello zaino. Già da qualche anno è ormai un must have irrinunciabile. Anche quest’anno nella moda maschile lo troviamo però di grandi dimensioni e di tonalità scure.
Tra i tessuti un grande ritorno è quello del velluto. Ideale per le serate e le occasioni speciali. Il più trendy è il bordeaux.
Tra le stampe troviamo una grande preponderanza degli animali. Dai selvaggi a domestici, dagli stampati ai ricamati, l’imbarazzo della scelta è enorme.
Di grande tendenza anche le stampe orientali che vengono occidentalizzati con il ricorso alla pelle e agli accessori rock.
Di grande moda e per i più coraggiosi ritornano i quadretti in tutte le loro versioni e dimensioni e in tutti i colori possibili. Ma per gli amanti delle righe troviamo anche loro tra le tendenze moda uomo specialmente nella versione black&white.
Tra i colori di grande tendenza troviamo il Cammello, nuance elegante e raffinata, e il rosso, ideale per l’uomo super trendy.
Lascia un commento