Le tendenze eyewear: gli occhiali da sole.
Le tendenze eyewear per la prossima primavera/estate sembrano essere diametralmente opposte se si distigue fra occhiali da vista ed occhiali da sole. Le passerelle ci hanno infatti mostrato che per i primi ad andare per la maggiore c’é la sobrietà, con forme per lo più circolari che strizzano l’occhio alla moda del secolo scorso, mentre quando si stratta di riparare gli occhi dal sole le cose cambiano. E’ l’opulenza a dominare incontrastata, un’opulenza fatta di tavolozze variopinte, dettagli in abbondanza e dimensioni importanti per un effetto glamour, da sfoggiare da mattina fino a sera.
Le tendenze eyewear per i mesi che verranno: gli occhiali da sole sono oversize e d’impatto.
Fendi in primis, punta su geometrie rigorose ma non troppo, a sdrammatizzarle ci pensano le tonalità vivaci che colorano il metallo della montatura e le perline applicate inn abbondanza. Allo stesso modo Gucci, che però ha scelto di fare suo cavallo di battaglia per i mesi caldi del 2017 un’eccentricità unica. Le forme sono rigorosamente oversize ed i cristalli abbondano, trasformando così gli occhiali da sole in veri e propri gioielli che impreziosiscono il look, così da far sentire ogni donna una diva da red carpet, sia che si trovi in una città semi-deserta ed assolata, sia che sia in vacanza in una rinomata località turistica. Sono sempre di dimensioni importanti e ricche di sfumature le montature ideate da Prada o Rosie Assoulin, che danno vita a forme esagonali, di chiara ispirazione retrò come le novità firmate Cavalli. La maison ina questo caso punta su forme ultrafemminili a farfalla e toni pastello, direttamente dagli anni ’70. Anche i più mascolini aviators si ingrandiscono con Philip Lim e Michael Kors. Poi ci sono le lenti arrotondate, fra tutte come non citare quelle firmate Marni, fino ad arrivare all’eccentricità di Dolce & Gabbana, che per i loro modelli scelgono lenti a specchio ed applicazioni appariscenti.
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