E’ tempo di riporre nell’armadio i berretti caldi e morbidi, preziosi alleati soprattutto delle più freddolose durante i mesi dalle temperature rigide, e cominciare ad indossare cappelli dalle trame leggere, anch’essi fatti per ripararci, ma questa volta dai raggi solari, tutt’altro che clementi in questa metà dell’anno.
La tendenza cappelli per la primavera-estate 2017 é, come nel caso dell’inverno appena trascorso, piuttosto democratica in questo senso. Perché sono davvero tanti i modelli perfetti per restare al passo con i trend del momento, un valido aiuto questo per scegliere la variante perfetta per ciascuna di noi che non faccia sentire a disagio – perché lo sappiamo, il cappello é uno di quegli accessori che scatenano odio e amore, piace, ma molto spesso capita di non indossarlo per evitare di sentirsi inadeguate.
I cappelli per la primavera-estate 2017, dai modelli in paglia ai più sportivi.
Da dove cominciare allora dal momento che ci si trova nell’imbarazzo della scelta, in fatto di varianti? Un ottimo punto di partenza sono tre modelli evergreeen, il Panama, quello a tesa larga e quello con visiera.
Il modello tipo Panama é davvero sempre di moda pertanto da menzionare per forza fra i cappelli per la primavera-estate 2017 da possedere e sfoggiare, per sdrammatizzare un look quotidiano un po’ troppo formale o, al contrario, per rendere più chic un look casual.
Il cappello a tesa larga si fa notare fra gli altri: di certo non é adatto a chi, almeno nel quotidiano, non ama osare (ma che può farlo in occasione di una cerimonia abbinandolo ad un look elegantissimo) perché si fa notare; è decisamente agli antipodi il cappello con visiera, sportivo e per lo più coloratissimo anche se non disdegna il total black, da prendere in prestito direttamente dall’armadio del nostro lui se non ne possediamo uno, oppure da acquistare a prezzi più che democratici – H&M, fra gli altri, quest’anno ne propone tanti modelli.
Lascia un commento